Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC: Percorsi e Start list dell’EKO Acropolis Rally

Il terzo appuntamento del campionato europeo prenderà il via venerdì 1 Giugno

Torna protagonista l’ERC questo fine settimana e lo fa’ con un bellissimo quanto difficilissimo appuntamento storico, quello dell’ Eko Acropolis Rally. Il prossimo weekend, esattamente dall’1 al 3 Giugno, si svolgeranno le prove in quello che è stato uno dei rally più rappresentativi e più belli del panorama mondiale, ceduto poi al campionato europeo da oramai 4 anni. Andiamo subito a scoprire insieme i dettagli:

Il rally si basa esclusivamente su fondo sterrato come ben sappiamo, molto caratterizzato dalla presenza di rocce e percorso su montagne che regalano un paesaggio che solo la Grecia può regalare, mentre invece per quanto concerne le temperature all’interno degli abitacoli si soffrirà parecchio in vista della canicola. Un appuntamento nel quale si presentano diversi tipi di condizioni che risulteranno molto difficili per i piloti da tenere sotto d’occhio e non sottovalutare assolutamente quali la diversa polvere che si innalzerà sui tracciati, e quindi la possibile scarsa visibilità soprattutto se ci sarà poco vento che potrà disperderla.

Le prove si disputeranno su 12 speciali per un totale di 237 Km. Per il terzo anno consecutivo è stata riconfermata la città universitaria Lamia come base operativa e quartier generale, il rally si svolgerà nella parte centrale della Grecia con la cerimonia di apertura del Venerdì che avrà sede ad Atene e successivamente la super speciale di 2,6 Km Markopoulo che precede la prima speciale Thiva di una percorrenza di 30,53 Km. Ci si sposta verso sud il sabato nel quale si svolgono tre prove speciali alla mattina che si ripeteranno nel pomeriggio per un totale di 123.76 km mentre nella domenica le prove speciali che si ripeteranno saranno due per un totale di 81 km queste invece situate a Nord, mentre la conclusione sarà nella zona del Lamia National Trade Fair.

Programma EKO Acropolis Rally 2018

SS1 – SSS HYPPODROME – 2.60 Km

SS2 – THIVA – 30.53 Km

SS3 – NEW AMFISSA – 14.28 Km

SS4 – DROSSHORL – 25.10 Km

SS5 – PALEHORL – 22.50 Km

SS6 – NEW AMFISSA 2 – 14.28 Km

SS7 – DROSSHORL 2- 25.10 Km

SS8 – PALEHORL 2- 22.50 Km

SS 9 – GRAMENI – 21.97 Km

SS 10 – DIVRI – 18.53

SS 11 – GRAMENI – 21.97 Km

SS 12 – DIVRI – 18.53

Vi regaliamo alcune emozioni dello scorso anno:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space