Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Pierre Budar conferma la partecipazione di Citroen Racing per altre due stagioni

Il patron offre uno sguardo sul futuro del team francese

Secondo quanto riporta il sito wrc.com il direttore Citroen Racing Pierre Budar, in vista del Rally in Sardegna ha dichiarato in un intervista che Citroen gareggerà al 100% in Wrc sia nel 2019 che nel 2020.

Ovviamente le speculazioni sul futuro del team francese si sono mosse all’interno del Service Park dopo il licenziamento inaspettato dell’alfiere Kris Meeke dopo il gravissimo incidente al Vodafone Rally de Portugal del mese scorso, sul quale Pierre Budar ha dichiarato:

Mi è piaciuto molto il mio rapporto con Kris e Paul. Sono ragazzi molto carini e mi sono divertito molto con loro quindi è abbastanza difficile, ma dobbiamo separare i sentimenti personali dalle tue mansioni professionali

Le decisioni su chi siederà al posto di Kris Meeke verranno decise all’interno del team nelle prossime settimane, con una decisione chiara e definitiva entro il Neste Oil Rally Finland, mentre per quanto riguarda il cannibale Sebastien Loeb conferma l’esclusione come sostituto a lungo termine, confermando le tre gare del programma come accordato ad inizio stagione. Alla luce di questo Budar conferma:

Penso che il suo tempo in un campionato completo sia finito (Sebastien Loeb). Non possiamo andare per un campionato completo con Seb. Non è OK per noi fare alcuni rally solo con lui per sostituire un pilota.

Parole molto positive invece per l’ex Citroen Sebastien Ogier che però dichiara di esaminare altre opzioni

Tutti nel parco assistenza vogliono Seb Ogier e saremmo molto lieti di vederlo di nuovo a Citroën, naturalmente. Ha iniziato con noi la sua carriera nel rally. È francese, e in una squadra francese sarebbe anche una bella storia, ma non è la nostra unica considerazione per prenderlo

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space