Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2 – Il day2 si chiude con Lefevbre al comando, bene Andolfi e Dettori

Bene Andolfi (4° di WRC2) e Dettori (primo dei privati)

Spettacolo era atteso…e spettacolo è stato. Nella seconda giornata del Rally Italia Sardegna 2018.  La gara sarda in questa giornata è stata condizionata da un meteo pazzo con sole, pioggia, nebbia e temporali che si son alternati, dando così pochi punti di riferimento sulla scelta dei pneumatici da utilizzare per le otto prove in programma.

Nel WRC2 al comando troviamo il francese Stèphane Lefevbre navigato dal connazionale Gabin Moreau su Citroen C3 R5, una gara molto regolare quella del francese, bravo a non cadere nei mille tranelli delle speciali sardi. In seconda piazza attardato di 14” secondo troviamo il ceco Jan Kopecky su Skoda Fabia R5, che paga un’errore sul primo passaggio sulla prova di Tula. Ottimo terzo assoluto per una delle giovani speranze del rallysmo transalpino, ovvero Nicolas Ciamin con la Hyundai I20 R5.

Ottima al momento la prestazione del nostro Fabio Andolfi coadiuvato alle note da Simone Scattolin che occupano la quarta posizione di WRC2,il pilota ligure è autore di una gara solida e costante, peccato solo per un piccolo lungo sulla prova di Castelsardo, che gli ha fatto perdere secondi preziosi da Ciamin.  Sfortunata la gara di Simone Tempestini al debutto con la Citroen C3 R5, il trevigiano ma con passaporto romeno è costretto ad alzare bandiera bianca è tornerà domani col rally 2.

Tra gli altri iscritti al campionato troviamo Takamoto Katsuka (Ford Fiesta R5) al quinto posto, il messicano Benito Guerra (Skoda Fabia R5) in sesta piazza, il driver corso Pierre Loubet (Hyundai I20 R5) in settima e lo sfortunato Ole Christian Veiby a lungo leader del WRC2 in ottava piazza, causa problemi alle sospensioni.

Tra i non iscritti a campionato, spicca l’ottima prova del gallurese Giuseppe Dettori con Carlo Pisano su Skoda Fabia R5, bravissimi a girare sui tempi dei velocissimi giovani iscritti alla serie cadetta del Mondiale.

Sotto la classifica a fine giornata:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space