Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

In 24 al via del Rally del Parco Geominerario

Tra i favoriti alla vittoria finale troviamo Gessa, Putzu, Canalis e Mannu

E’ in programma nella giornata di oggi la prima edizione del Rally del Parco Geominerario della Sardegna, con base tra i centri di Arbus, Guspini e Montevecchio.

La gara organizzata dalla Meditteranean Team con la collaborazione dell’ACI Cagliari, Arbus Motorsport e dell’Ogliastra Racing.

Il format scelto per la gara è quello dei rally-day. La manifestazione scatterà alle 12.10 di sabato 22 giugno per terminare attorno alle ore 19,00 con premiazioni nello splendido scenario delle miniere di Montevecchio. Saranno due le prove da disputarsi, la Guspini – Montevecchio e la Arbus, da ripetersi per tre volte entrambe, per un totale di 36 km cronometrati.

Tra i favoriti alla vittoria finale troviamo in primis, il pilota di casa Marino Gessa in coppia con Salvatore Pusceddu che saranno al via con la Renault Clio R3, medesima vettura anche per Sebastiano Putzu e Marco Demontis. Spiccano anche le presenze di Alessandro Canalis e Matteo Fois su Renault Clio S1600 e di Giuseppe Mannu e Massimiliano Frau sulla Renault Clio RS, stando a radio rally saranno loro quattro a giocarsi la vittoria finale.

Tra i possibili outsider troviamo Fabio Sitzia con Giuseppe Pirisinu (Mitsubishi Lancer EVO IX), Auro Siddi – Giovanni Rollo (Peugeot 206 RC) e Sandro Locci con Sergio Deiana (Peugeot 208 R2). Importante anche la presenza femminile, con ben sei navigatrici presenti.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space