Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

IRCup – Al Valtellina si assegnerà il titolo! Sarà sfida a quattro

Alex Re, Rossetti ma anche Razzini e Campana in corsa per il titolo

Sarà il Coppa Valtellina, gara di cui a breve sentiremmo in esclusiva gli organizzatori, ad assegnare il titolo di campione IRCup Pirelli. Si annuncia una sfida a quattro tra Alessandro Re (Skoda Fabia R5), Luca Rossetti (Skoda Fabia), Marcello Razzini (Peugeot 208 T16 R5) e Pierre Campana (Skoda Fabia R5).

I conti non sono presto fatti, infatti con tutta una serie di coefficienti a effetto variabile, la scaletta di attribuzione dei punti proposta questa stagione dagli organizzatori dell’IRCup Pirelli non è esattamente un esempio di semplicità, ma se l’obbiettivo era quello di tenere viva la serie fino all’ultima gara, l’obbiettivo è stato centrato in pieno. Al Coppa Valtellina si arriva con Alessandro Re al comando della serie con sedici punti di vantaggio su Luca Rossetti che precede Marcello Razzini e il pilota francese Pierre Campana.

Il primato di Alex Re però è meno solido di quello che potrebbe sembrare, fin qui sempre al traguardo, per migliorare il suo parziale dovrà solamente centrare la vittoria, risultato che li garantirebbe il titolo. Per il suo diretto competitor, ovvero Luca Rossetti, invece la grande possibilità di sommare ogni punto, stessa situazione in cui si trova anche il driver corso Campana.

Al momento la classifica dice questo:

Alex Re (Skoda Fabia R5) 146 punti,

Luca Rossetti (Skoda Fabia R5) 130 punti,

Marcello Razzini (Peugeot 208T16 R5) 116,15 punti ,

Pierre Campana (Skoda Fabia R5) 98,25 punti

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space