Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally di Finlandia dei nostri: Andolfi in rimonta, Tempestini e Bottarelli OUT!

Vediamo come si sono comportati i nostri durante il giorno 2 in Finlandia.

Puntuale appuntamento con la gara dei nostri al Rally di Finlandia. Vediamo i dettagli di tutti gli equipaggi, con le informazioni principali che siamo riusciti a recuperare.

Dopo i problemi accusati nella giornata di ieri con la rottura di un bracccetto dello sterzo, ce l’hanno fatta Fabio Andolfi ed Emanuele Inglesi (Skoda Fabia R5 Aci Team Italia) ad essere al via quest’oggi, ed hanno davvero impressionato.

Nella mattinata sono rientrati cauti, facendo segnare comunque dei tempi interessanti a circa 1 sec/km dal leader di classe WRC2, ma è nel pomeriggio che si sono scatenati, con dei tempi davvero molto, molto importanti.

Simone Tempestini e Sergiu Itu, stavano facendo altri km di test importantissimi sulle speciali finlandesi a bordo della nuovissima Citroen C3 R5, quando purtroppo sono usciti troppo dritti in un dosso sulla SS14 “Kakaristo 1”, ed hanno terminato la loro giornata con un piccolo incidente. Dovrebbero riuscire a rientrare in gara domani.

Passando ai nostri giovani che gareggiano nello Junior WRC, giornata negativa per Luca Bottarelli e Manuel Fenoli.

Dopo una prima parte di giornata molto buona, sono usciti di strada sulla SS15.
Purtroppo un cappottamento ha messo fine alla loro giornata di gara, causato da una errata scrittura di una nota, quando occupavano la sesta posizione di trofeo, dannegiando la loro Ford Fiesta R2T.
Rientreranno domani con la regola del Rally2.

Una buona giornata invece, per Umberto Accornero, navigato da Maurizio Barone, che al suo secondo Finlandia sta cercando di portare la sua Fiesta R2T griffata Movisport sulla pedana d’arrivo. Per lui pochi errori ed un ottavo posto di trofeo, a però 14 minuti dal leader Torn.

Il giovane lombardo Enrico Oldrati,  navigato dall’esperto Danilo Fappani, nella giornata odierna ha incamerato altra esperienza sulle veloci speciali finniche, non ha commesso errori, migliorando pian piano i suoi riferimenti cronometrici.
Per lui al momento si prospetta una nona posizione con l’obbiettivo dichiarato di continuare ad incrementare l’ andatura anche nella giornata di domani.

Ancora quattro prove speciali da affrontare per i nostri, precisamente la PS 20/22 di Laukaa (11.74km) e la PS 21/23 di Ruuhimäki (11.12km, valida nel suo secondo passaggio come Power Stage), con il collegamento in diretta fissato per le ore 7:38, ora della ventesima prova speciale.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space