Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Thierry Neuville post Finlandia:”Un traguardo aver perso solo 6 punti da Ogier aiutato dai compagni!”

Sollevato l'attuale leader del campionato dopo il risultato non soddisfacente ottenuto al Neste Rally Finland

Gara difficile quella dell’attuale leader del campionato WRC, Thierry Neuville. Il ruolo di apristrada del venerdì lo ha messo in difficoltà al punto tale di commettere anche un errore fino a strisciare un albero e portarlo al decimo posto. Di lì in poi gara in salita e intelligente. Ha pensato a cercare di migliorare senza mai forzare e sperando in qualche errore altrui. Nono posto, due punti più altri 2 punti della Power Stage conquistati per il belga della Hyundai. 
Il diretto concorrente, Seb Ogier, è arrivato quinto assoluto e non ha raccolto punti nella power stage. Così facendo Thierry Neuville mantiene 21 punti di vantaggio sul concorrente francese del team M-Sport. 
Ma andiamo a sentire le parole di Neuville, ai microfoni di wrc.com, dopo la gara:

La posizione di partenza è stata assolutamente determinante questo fine settimana. Anche senza il nostro errore commesso venerdì, non penso che saremmo stati più in alto in classifica generale, forse un posto, ma difficile. Abbiamo dovuto accettare i nostri limiti e concentrarci sul finire ogni stage senza fare ulteriori errori ed evitando problemi. L’obiettivo principale era perdendo meno punti possibili da Ogier, cosa che abbiamo fatto al meglio.

Da sottolineare poi che il risultato di Ogier è arrivato anche dai favori dei compagni e dal gioco di squadra lampante. Ecco il giudizio di Neuville in merito:

Abbiamo fatto il possibile. Ogier non aveva fatto granchè, ma ha beneficiato e ricevuto aiuti dai compagni sia venerdì che domenica. Prima ha ottenuto una posizione migliore di partenza, poi anche sul finale è stato aiutato. Purtroppo così facendo ci ha tolto la possibilità di gareggiare contro di lui. Peccato, ma ci è andata Alla fine non abbiamo potuto combattere con lui.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space