Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Calendario WRC 2017, possibile ritorno di fiamma per la Grecia

acropoli 1996

News incredibile sul fronte Calendario Rally WRC 2017. Sarebbe un clamoroso ritorno quello che vedrebbe l’ingresso del Rally della Grecia nel calendario del campionato. 

Come ben sappiamo il 2017 sarà un anno di grandi rivoluzioni e il Rally della Grecia, già in calendario negli anni scorsi, prenderebbe il posto di quello della Polonia. Quest’ultimo ha perso svariati sponsor, uno su tutti il mitico Robert Kubica fuori dal giro dei rally. La sua assenza sarebbe stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e ne avrebbe decretato la cancellazione.

Sarebbe un gradito ritorno quello del Rally di Grecia. E’ stato per anni tra i più suggestivi e belli del mondo, soprattutto quando si parla di gare su terra estrema. Nei giorni scorsi sono uscite ipotesi tate delle possibili speciali in programma. L’idea è di creare un misto tra innovazione e tradizione per questa gara: per la prova di apertura verrebbe utilizzato lo stadio olimpico  dei Giochi di Atene 2004 abbinando tappe leggendarie come quelle di Eleutheroxori, Elatia-Zeli e Palaioxori.

La Grecia è stata in calendario fino alla stagione 2013 per poi incontrare difficoltà di budget per riuscire a sostenere un evento mondiale. Non è da escludere che possano incidere in qualche mondo anche le decisioni relative al Rally d’Italia poiché i tracciati che proporrebbe la Sardegna avrebbero qualche somiglianza ed il rischio sarebbe quello di proporre due gare molto simili per caratteristiche e struttura.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space