Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2 – Soddisfazione in casa ACI Team Italia per il podio di Andolfi

Il savonese dedica il podio alle vittime del disastro di Genova

Fabio Andolfi navigato da Emanuele Inglesi è stato davvero un grande protagonista nel WRC2 nel Rally Deutschland, dove al volante della Skoda Fabia R5 di Motosport Italia ha concluso in terza posizione tra le vetture iscritte alla serie cadetta del mondiale.

Nella tappa finale si è scatenato Jan Kopecky che alla fine ha avuto ragione sull’altra Skoda Fabia  ufficiale di Kalle Rovanpera vincendo la prova tedesca. Alle loro spalle Andolfi si è classificato al terzo posto staccato di 18”1 dal nuovo leader del campionato, Jan Kopecky.

Per noi questo è stato un week end bellissimo perché ho guidato con piacere la Fabia su queste speciali soprattutto a Panzerplatte. Oggi ci ho provato ad attaccare ma nelle prime due speciali perdevo nella parte finale sulle Skoda ufficiali, e non so proprio il perché. Le gomme Pirelli come ho già sottolineato hanno contribuito tantissimo al nostro risultato in questo week end, è stata una gara in cui abbiamo fornito la nostra migliore prestazione globale di questa stagione. In questo bel momento però non possiamo dimenticare quanto è successo martedì a Genova, voglio dedicare questo podio alla memoria delle vittime della tragedia del ponte di Sampierdarena. E’ un qualcosa che da ligure mi ha colpito molto e per questo abbiamo corso con il lutto al braccio. Ora pensiamo già alla prossima gara in Galles, dove l’obbiettivo è quello di continuare a fare bene.

Ovviamente su di giri a fine gara era anche il team Motosport Italia rappresentato da Bruno De Pianto.

Siamo tutti contentissimi per Fabio ed Emanuele perché questo per noi è stato un week end fantastico. Andolfi è stato bravissimo a spingere al momento giusto e a limitare i distacchi dove le condizioni non erano ottimali, amministrando poi la sua gara nella tappa finale. Torniamo a casa davvero contenti e soddisfatti, ed ora prepariamoci per il Galles.

 

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Simone G.
    Posted 21 Agosto 2018 0:05 0Likes

    Grandissimo Fabio!!
    Continua così!!

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space