Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: il Toyota Gazoo Racing Team inaugura una nuova sede in Estonia

Inaugurata la uova base del team capitanato da Tommi Makinen

Quello che sta passando il Toyota Gazoo Racing Team è indubbiamente un periodo positivo, ed il più felice dal rientro della casa giapponese nel mondiale rally.

Dopo le vittorie targate Tanak in Finlandia prima e Germania poi, per la squadra capitanata da Tommi Makinen è arriavata anche un’importante inaugurazione. Lo scorso martedi’ è stato infatti dato il via libera per il nuovo stabilimento in Estonia in cui sono state alloggiate le tre Yaris rientranti dalla Germania.

Situata vicino alla capitale Tallinn, la nuova base del team avrà lo scopo di ospitare le vetture ufficiali dopo ogni gara del mondiale rally. Una decisione dettata sia da agevolazioni finanziarie che da una maggiore comodità dal punto di vista logistico.

Nonostante l’inaugurazione di questo nuovo stabilimento, il quartier generale situato nei pressi di Jyvaskyla rimarrà attivo come luogo di ricerca per lo sviluppo delle vetture e per l’intera amministrazione. D’altronde anche questa sede si è dimostrata più di una volta strategica, come accaduto ad esempio per il Rally di Svezia e la recente Finlandia, in cui le Yaris si sono presentate con i favori del pronostico in seguito alla maggior facilità nel testare nelle atipiche condizioni offerte da queste due gare. Qui la Tommi Makinen Racing, a cui poi si è aggiunta l’intera carovana Toyota, risiede dal 2014.

Oltre agli scopi sopra citati, la maggior dedizione allo sviluppo nel reparto finlandese potrebbe lasciar presagire un pensiero di Makinen e soci rivolto al nuovo progetto Yaris R5, di cui si è parlato tanto anche in passato ma sul quale al momento non si è ancora arrivati a nulla di concreto.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space