Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CiWrc: Albertini in testa dopo le prime due speciali in Friuli

Solito inizio a palla del bresciano e la sua Fiesta Wrc

Sono iniziate ufficialmente le danze al Rally del Friuli Venezia Giulia, quarto appuntamento del campionato italiano Wrc. Un inizio di gara, quello odierno, caratterizzato da condizioni meteo molto critiche, con la l’instabilità della pioggia che ha condizionato molto le complicate scelte di pneumatici di tutti gli equipaggi in gara.

Problema che, come al solito, non ha inficiato sulla condotta di gara del campione in carica Stefano Albertini. Il bresciano è stato infatti autore di un primo riscontro cronometrico davvero superlativo, nel quale ha guadagnato subito un margine di una decina di secondi su Manuel Sossella, rivelatosi ancora una volta il principale rivale di Albertini. Nelle due prove inaugurali, l’altra speciale è stata firmata da Luca Rossetti, che ha siglato il miglior tempo nella prova spettacolo. Il friulano paga quindi 14 secondi netti nonostante la differenza prestazionale tra la sua Skoda Fabia R5 e le più potenti Ford Fiesta Wrc.

Con un tempo identico a quello del campione in carica Irc troviamo anche Corrado Fontana, che in questa gara si gioca le sue restanti possibilità di titolo con la sua Hyundai i20 Wrc. Otto decimi più indietro c’è invece Paolo Porro, il quale punta molto su questa corsa in seguito alla vittoria nel recente Rally della Carnia. Al suo rientro nel campionato, Alessandro Perico ha chiuso questa prima giornata in sesta posizione assoluta e seconda di classe R5, a 21″7 dalla vetta di Albertini. Più staccati invece tutti gli altri, a partire da Andrea Carella e la sua Peugeot 208 T16 R5, settimo a 41″3.

Domani il Rally del Friuli entrerà nel vivo con sei prove speciali, che risulteranno decisive per la classifica finale. Con le condizioni meteo che potrebbero sicuramente giocare un ruolo fondamentale.

Al link la classifica del Rally del Friuli dopo la prima tappa.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space