Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Tutto pronto per il 3° Rally Parco Geominerario in Sardegna

Iscrizioni aperte fino al 23 Giugno....gara in programma il 26 e 27

Il 3° Rally del Parco Geominerario della Sardegna in programma il 26-27 giugno non vedrà il solo rally moderno animare le affascinanti strade nei territori di Arbus e Guspini,ma , per la prima volta nella sua storia, la manifestazione organizzata da Mediterranean Team e Ogliastra Racing, in collaborazione con l’ArbusPro’ Motors, avrà anche il suo Rally dedicato alle Storiche.: il 1° Rally del Parco Geominerario Storico farà parte del campionato regionale indetto dalla Delegazione Aci Sport Sardegna insieme al Rally Historicu dei Nuraghi e del Vermentino, al Rally Terra Sarda Storico e al Rally Storico Internazionale Costa Smeralda .

Quale ulteriore momento di spettacolo, sarà riproposta, per la seconda edizione, la Regolarità Sport del Rally del Parco Geominerario. Il percorso per la 3° edizione della gara, uguale per tutte auto impegnate nel fine settimana,  prevede un chilometraggio di 61,80 km cronometrati per un totale di 172,28 km complessivi. Partenza da Piazza xx Settembre , di fronte alla chiesa, nel cuore di Guspini  alle ore 19.30 e arrivo presso il Polo Industriale di Guspini alle ore 16,00 del 27 Giugno. La terza edizione,  ripropone gli itinerari della precedente fortunata edizione con le prove speciali di  Guspini- Montevecchio, Cortes e Arbus, tutte da ripetere tre volte, si sono voluti ripercorrere i tracciati che conducevano ai luoghi  di un antico passato minerario, ed ai fasti di gare automobilistiche che li utilizzarono, quando i siti industriali erano ancora esempiodi efficienza e tecnica estrattiva dei minerali.

L’ultima edizione , quella del 2019 , vide sul gradino più alto del podio Maurizio Diomedi navigato per la prima volta da Giuseppe Pirisinu su Skoda Fabia. Seconda piazza per Marino Gessa e per Salvatore Puxeddu, su Renaul Clio s1600,terzo posto per Vittorio Musselli , navigato da Claudio Mele su Skoda Fabia.

Le speciali

Prova Speciale Guspini- Montevecchio lunga   Km 7,47:   la speciale offre una prima  parte molto guidata con il caratteristico passaggio attraverso la Miniera che poi porta a Montevecchio; a seguire una deviazione e una chicane all’interno del Borgo per poi immettersi nella SP66 con curve veloci e insidiose per oltre 3 Km

Prova Speciale Cortes  lunga Km 5,78:Prova con un percorso misto-veloce, che parte dai pressi della Fonte di Santu Domini per affrontare la salita tra curve insidiose, allunghi e una chicane fino alla SS 126. Un breve tratto  della Statale prima di immettersi ancora sulla strada Comunale verso Cortes e quindi un tratto veloce , in discesa, seguito da uno in salita con alcuni tornanti che caratterizzano la parte finale della speciale che propone nella sua utlima fase una  nuova chicane

Prova di Arbus lunga Km. 7,3 :nella  prova di “Arbus” l’ultima chicane all’interno del centro abitato regalerà spettacolo  e adrenalina .  Un percorso veloce (3 deviazioni e 3 chicane sul percorso), ma alcune curve insidiose e la carreggiata stretta, metteranno in difficoltà i partecipanti.

Sotto il percorso di gara:

 Info e materiale di gara sul sito www.mediterraneanteam.com

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space