Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Rally del Rubinetto: Svelato il programma

Tante novità in occasione del 25esimo appuntamento valevole per il Trofeo Prima Zona Pirelli

Tutto, o quasi tutto pronto per il 25esimo Rally del Rubinetto che animerà le strade del novarese,del vercellese e del cusio i prossimi 29 e 30 settembre. Il rally organizzato da Penthtlon Motor Team in collaborazione con New Turbomark, avrà come sede principale San Maurizio D’Opaglio (NO) e vanterà circa 90 km di speciali, con possibilità di vedere sfrecciare anche le tanto amate World Rally Car.

Gara chiave per quanto riguarda la Coppa Italia Rally 1 Zona, poiché sarà un rally determinante per chi sarà il vincitore 2018. Occhi puntati sui due maggiori contendenti al titolo, ossia il cunese Alessandro Gino al comando della classifica a soli 13 punti e il lombardo Simone Miele, che vinse l’edizione scorsa del rally del rubinetto e che si è avvicinato all’imprenditore piemontese con la vittoria del Rally della Lanterna rendendo determinante l’ultimo appuntamento della serie.

Programma

Le iscrizioni sono aperte dal 29 agosto fino al venerdì della settimana precedente lo svolgimento del rally, il 21 Settembre alle ore 22. Dopo la chiusura delle iscrizioni verrà consegnato il Road Book e e le ricognizioni dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 22:00. Dal 28 settembre al 29 settembre presso il centro sportivo comunale di San Maurizio d’Opaglio verranno distribuite le targhe e i numeri di gara per i concorrenti sia iscritti che non iscritti allo shakedown in concomitanza con le verifiche sportive ante-gara. (per iscritti allo shakedown 28 settembre dalle 20:00 alle 22:00 per i non iscritti allo shakedown 29 settembre dalle 8:00 alle 11:00), mentre per quanto riguarda le verifiche tecniche per gli iscritti allo shakedown verranno svolte il 28 settembre dalle ore 20:30 alle 22:30 mentre per i non iscritti allo shakedown si svolgeranno il 29 settembre dalle ore 8:30 alle 11:30. Il briefing località verrà svolto alle 14:30 prima dell’inizio dello shakedown che partirà alle 15:31.

Prove speciali

Il sabato dopo lo shakedown parte con le prime 4 prove speciali, ossia la Gianni Piola (PS 1 e PS 3) e la Città di Borgosesia (PS e PS 4). La “Gianni Piola” con partenza alle ore 16:02 è la prima prova speciale dalla percorrenza di 6,60 km situata nella località “Coiromonte” e con manto e tornanti a dir poco emozionanti, per poi passare nell’entroterra vercellese con la seconda prova speciale “Città di Borgosesia” situata proprio nei pressi della città dove verrà anche effettuato il primo riordino. Il secondo round quasi in notturna verrà ripetuto alle 19:41 la PS 3 ed alle 20:43 la PS 4.

Si riparte  la domenica subito a cannone con la bellissima della “Valduggia” in programma alle 9:25, prova che concluderà anche questa edizione del rally (PS 5 e PS 10). Tracciato anch’esso molto tecnico ed  insidioso dalla percorrenza di 10,10 km. Successivamente si ritorna nel cusio nelle strade della “Valle Strona” per disputare un’altra prova molto difficile soprattutto perché presenta tratti stretti, vale a dire la “Prelo” passando attraverso le località “Loreglia” e “Germagno” dove si concluderà la prova. Lunghezza percorrenza 7,20 km. Infine la prova forse più bella sia dal punto di vista territoriale che offre agli appassionati un paesaggio che solo il Mottarone dispone, che dal punto di vista del tracciato con la prova appunto omonima “Mottarone” (PS 7 e PS 9) dalla percorrenza di 10,20 km.

Ecco la cartina delle prove speciali con la tabella tempi:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space