Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Wrc2: Volkswagen in Spagna con due Polo R5

Il team tedesco è pronto al debutto nel mondiale

Dopo una intensa e lunga fase di sviluppo, la data del debutto per le nuove Volkswagen Polo R5 si avvicina. Durante il prossimo Rally Catalunya il parterre del Wrc2 si arricchirà infatti del costruttore tedesco, al debutto nella classe cadetta ma al rientro dopo il quadrienno di vittorie.

Proprio in occasione dell’esordio assoluto la squadra di Wolfsburg ha confermato che non sarà una la Polo ufficiale in gara, bensi’ due. In questo modo la nuova vettura sarà subito sottoposta ad un’analisi più ampia, considerando il fatto che l’appuntamento catalano sarà l’unico a prevedere la terra al venerdi’ e l’asfalto nelle giornate di sabato e domenica.

Originariamente il debutto della Polo R5 era previsto per l’appuntamento casalingo, il Rally di Germania, ma i vertici Volkswagen hanno optato per un posticipo dell’omologazione, ora fissato al 1 ottobre. Per quanto riguarda il fronte piloti, attualmente non ci sono annunci ufficiali anche se Pontus Tidemand ed Eric Camilli sembrano i principali indiziati. Entrambi hanno infatti partecipato attivamente ai test di sviluppo della nuova Polo R5.

Nel frattempo sono giunte importanti conferme dalla vendita delle Polo R5 ai privati. Tutte e 15 le vetture messe inizialmente a disposizione hanno infatti trovato acquirenti in tutta Europa, con i clienti che hanno avuto modo di provare in una serie di test ad Hannover il loro nuovo gioiello.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space