Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally del Molise: Testa vince al fotofinish su Minchella

Seconda vittoria consecutiva per il driver Ford dopo una bella bagarre risoltasi nell'ultima ps

Un grande duello durato per tutta la gara e risoltosi solamente all’ultimo metro dell’ultima prova speciale. E’ accaduto tutto questo nel Rally del Molise 2018, andato in scena nel weekend.

Giuseppe Testa e Andrea Minchella si sono resi protagonisti di un confronto davvero avvincente e che definire serrato sarebbe riduttivo. I due sono stati separati sul traguardo da due soli decimi di secondo, con il pilota Ford che è riuscito a sopravanzare il rivale proprio nell’ultima prova speciale. Dopo un inizio molto forte di Testa, autore di tre scratch nelle prime tre speciali, la risposta di Minchella non si è fatta attendere. Con la sua Skoda Fabia R5, il pilota laziale ha stampato un tempo “monstre” sulla ps4, che gli ha garantito la testa della classifica fino allo start dell’ultimo tratto cronometrato.

E’ stata quindi la nona ed ultima prova speciale quella decisiva per le sorti di questo Rally del Molise, con Testa che ha completato con successo la sua serie di migliori tempi con successo. Con due soli decimi nei confronti di Minchella, il pilota Ford è infatti riuscito a fare suo questo rally per la seconda volta consecutiva, dopo il successo dello scorso anno. Il livello di questo duello è stato testimoniato dal distacco di ben due minuti e quarantatre secondi accusato dal primo degli inseguitori, ovvero Gianluca Casadei, anch’egli al via con una Skoda Fabia R5.

Il driver della X Race Sport è stata tuttavia protagonista di un bel confronto per l’ultimo gradino del podio con Jacopo Civelli e la sua Skoda Fabia. I due sono stati separati da soli 2″7 al traguardo. La top five è stata completata dalla Ford Fiesta R5 di Maurizio Mirabile che ha preceduto l’altra Fabia R5 di Simone.

Da segnalare l’ottimo settimo posto assoluto della prima vettura due ruote motrici, ovvero la Peugeot 106 K10 di Pasquale Pucella, che ha preceduto la Clio S1600 di Simone Pucella.

Al link la classifica del Rally del Molise.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space