Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Kalle Rovanperä maggiorenne! Oggi sono 18 per il campioncino finlandese

Compie gli anni quest'oggi il giovane figlio d'arte

Buon compleanno

Oggi 1 ottobre Kalle Rovanperä raggiunge la maggiore età.La redazione di rallyssimo gli porge i più sentiti auguri di buon compleanno.

Un età che, considerando la qualità velocistiche mostrate in Italia e non solo, fa piuttosto impressione.

Nella sua breve carriera, iniziata con la prima gara disputata nel 2013 con una Citroen C2, Kalle ha già conquistato due titoli nazionali lettoni, oltre al trofeo due ruote motrici nella medesima competizione del 2015. Quando il giovanissimo figlio d’arte corse con una Citroen C2 R2 Max.

Dalla stagione successiva Kalle Rovanperä debutta con le quattro ruote motrici, dividendosi al volante della Skoda Fabia S2000 e l’ennesimo esemplare in configurazioen R5, con le quali ha conquistato il primo titolo della sua promettente carriera. Sempre nel 2016, le apparizioni al Memorial Bettega e al Monza Rally Show hanno contribuito a renderlo ancora più popolare in Italia dove correrà anche l’intero campionato italiano (CIR). Una stagione improntata sul miglioramento sul fondo catramato e nella quale ha dimostrato indiscusse doti velocistiche sulla terra. Alla fine per lui, con la già annunciata assenza al Rally Due Valli, il miglior risultato è stato il quarto posto nel recente Rally di Roma Capitale. Un risultato che avrebbe potuto tranquillamente essere un podio ma che, per vari avvicendamenti durante la stagione, quale qualche “aiutino”/gioco di squadra a favore del campione Paolo Andreucci, non è mai riuscito a raggiungere.

Salto di qualità per questo 2018 dove lo abbiamo visto impegnato in qualche evento mondiale, categoria WRC2, a bordo di Skoda Fabia R5. Lo spettacolo e buoni risultati non sono  certo mancati per un esordio in una categoria veramente ricca di talenti e piloti decisamente più esperti e grandi di lui. Da segnalare un grandissimo secondo posto all’ADAC Rally Germania. Risultati in crescita se si pensa che precedentemente aveva ottenuto un quinto posto in Messico e poi un quarto in Finlandia. Insomma, le prestazioni di Kalle sono in piena crescita e lascia ben sperare per il futuro.

In ogni caso, orgogliosi di aver potuto vedere in azione sulle nostre strade un simile talento, omaggiamo il compleanno di Kalle Rovanperä con qualche suo video al maximum attack:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space