Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2 – Jan Kopecky vince il titolo 2018

Va al forte pilota ceco il titolo WRC2 del mondiale succedendo allo svedese Pontus Tidemand

A poche ore dal Rally RACC Catalunya arriva il verdetto del campionato WRC2: la serie riservata alle vetture di categoria R5 va al ceco Jan Kopecky e al suo connazionale Pavel Dresler, su Skoda Fabia R5.

Michal Hrabánek gran capo di Skoda Motorsport si è detto entusiasta dell’ennesimo grande risultato ottenuto dal team Ceco:

Abbiamo assistito ad una fantastica lotta tra Pontus Tidemand e Jan Kopecký per il il titolo WRC2. Abbiamo concesso ad entrambi i piloti sei rally, al momento Jan sta correndo il suo sesto rally in Spagna. Non può più essere raggiunto da Pontus, perché lui ha già corso le sue sei gare.

Siamo molto orgogliosi di aver potuto difendere entrambi i titoli nel WRC 2, sia quello per i piloti sia quello costruttori, gli equipaggi ŠKODA hanno vinto dieci degli undici round del campionato WRC 2 2018 finora.

Siamo contenti che nella famiglia del WRC2 arrivi il team Volkswagen, che in Spagna parteciperà per la prima volta alla competizione nella categoria R5 con la Polo in Spagna”.

Dunque è il pilota della Repubblica Ceca Jan Kopecky ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro di questa manifestazione, succedendo proprio allo svedese Pontus Tidemand, oramai campione uscente.

Kopecky commenta così il titolo appena conquistato:

Finora ho disputato una stagione davvero fantastica e ho vinto tutti i rally in cui gareggiavo, in totale cinque eventi del WRC 2 e sei rally del campionato ceco.

L’anno scorso, in Spagna ho dovuto dire addio al titolo, quindi l’intento è quello di risaldare il conto con la sfortuna e vincere anche questa gara.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space