Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

TRN – In 75 al via del Rally Bellunese

Successo di iscritti per la gara bellunese al via nel weekend

Sono 75 gli equipaggi che sabato e domenica si daranno battaglia nel 33° Rally Bellunese, gara valida per il Campionato Regionale, intitolata a Maurizio Da Lan ed organizzata dalla Tre Cime Promotor. Partenza ed arrivo saranno a Santa Giustina.

Il grande favorito al successo finale sono Marco Signor e Patrick Bernardi, su Skoda Fabia R5, a caccia del terzo trionfo sul palco di Piazza Maggiore.

A provare a far saltare il pronostico troviamo al via Costenaro-Bardin Lamonato-Pollet e Luise-Handel sulle Skoda Fabia; Menegatti- Gambasin, su Peugeot 208; Righetti-Stizzoli, su Citroen DS3; Stefan-Zortea e Vian-Gaio, sulle Ford Fiesta Evo 2.

Curiosità anche per la presenza di Carniello-Scussat, Peugeot 207 Super 2000; Tabarelli-Marchiori, Mitsubishi Lancer Evo IX R4; Zanon-Piceno, Renault Clio Super 1600.

Nella giornata di ieri, intanto, la Tre Cime Promotor ha tagliato due traguardi significativi ottenendo il nulla-osta del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e l’autorizzazione della Provincia di Belluno allo svolgimento della competizione.

Nelle prossime ore sarà la volta del decreto della Prefettura, con il quale verranno stabilite le chiusure delle strade interessate dalle prove speciali.
Anche quest’anno il Rally Bellunese conferma il proprio legame con l’iniziativa “Io vinco nella ricerca”. Parte del ricavato della prova spettacolo “Oasi Circuit”, infatti, verrà devoluto a favore dell’associazione che sostiene la ricerca sulla fibrosi cistica, la più comune fra le malattie genetiche gravi. Un motivo in più, questo scopo benefico, per premiare l’impegno degli organizzatori della corsa che si sono adoperati per rendere confortevoli le zone riservate al pubblico di “Oasi Circuit”, illuminandole con appositi fari.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space