Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Città di Modena – Elwis Chentre e Fulvio Florean vincono l’ACI Sport Rally Cup Italia

Grande battaglia con Alessio Profeta che però esce sull'ultima prova disputata

Doveva essere una gara ricca di colpi di scena e alla fine non ha tradito le attese il Città di Modena 2021.

Partiamo dalla fine con la vittoria di Elwis Chentre e Fulvio Florean su Skoda Fabia Rally2. Il pilota valdostano ha preceduto di 33,8 secondi Medici-Fenoli (VW Polo R5) e  Terzi Dalmazzini-Albertini (Hyundai i20 R5), che hanno chiuso il podio a +40.6 dal vincitore.

Questo il verdetto di una gara che ha vissuto sul filo dell’incertezza e che ha visto 5 diversi vincitori su 6 prove disputate, a dimostrazione del grande equilibrio dei valori in campo. Ai più attenti non sarà poi sfuggito che le prove sulla carta avrebbero dovuto essere sette, ma purtroppo la PS7 “San Pellegrinetto 2”, non è stata disputata causa nebbia.

Proprio il primo passaggio sulla San Pellegrinetto aveva dato la misura del livello di questa competizione con Alessio Profeta che strappava la leadership provvisori a Davide Medici, che nel frattempo viene passato anche da Chentre. I tre in quel momento erano divisi solo da 3,3 secondi. Sulla prova successiva, la PS5 “Ospitaletto 2” vinta da Pollara, è Chentre a prendere la guida della gara.

L’epilogo, sulla PS6 “Barighelli 3 “, con Chentre che firma lo scratch e conferma la sua leadership e Profeta che esce e deve rimandare i sogni di gloria (riuscirà poi a rientrare ma con un forte ritardo).

Ecco la classifica, ancora provvisoria, della gara.

Photo Credit: ACI Sport
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space