Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Ken Block non ha grandi aspettative per il suo ritorno in Catalunya

Lo stuntman americano tornerà a correre nel mondiale con una Fiesta Plus, ma senza troppe pretese

Tra la lotta per il mondiale accesissima, il rientro di Sebastien Loeb ed un mercato piloti molto attivo, il Rally Racc Catalunya si presenta alla sua vigilia con un aspetto che è rimasto all’oscuro dell’attenzione dei più: il ritorno di Ken Block nel mondiale rally con una Ford Fiesta Wrc Plus.

Lo stuntman americano correrà proprio nell’evento catalano dopo quattro anni esatti dalla sua ultima presenza nel mondiale rally, risalente al 2014. Sono invece sette gli anni passati dalla sua stagione più corposa nella massima competizione rallystica, il 2011, quando prese parte a nove gare iridate. Oltre a ciò, Block prenderà parte alla sua prima gara con una Ford Fiesta Wrc Plus, vettura della nuova generazione di World Rally Car con cui ha preso confidenza solamente in qualche sessione di test pre-gara.

Facile quindi attendersi una certa cautela sulle prestazioni dello statunitense, come dichiarato da egli stesso alla vigilia dell’appuntamento spagnolo.

Sono estremamente realista riguardo al weekend di gara che ci attende. L’obiettivo è guidare il più veloce possibile, divertirci ma portando a casa la macchina intatta. La maggior parte dei piloti ufficiali hanno quasi due anni di esperienza con queste vetture, e ne conoscono ogni dettaglio, soprattutto aerodinamico. Per quanto mi riguarda, non ho semplicemente quel livello di feeling e di fiducia per entrare in curva ad una certa velocità. Ma va bene cosi’, sono felicissimo di avere questa opportunità di guidare una macchina top insieme ai migliori piloti del mondo e su delle prove speciali che vengono ritenute tra le più belle del mondiale.

Prima del test effettuato la scorsa settimana, l’unica esperienza di Ken Block su una vettura Wrc Plus è stata in occasione della sua ultima gymkhana per il suo filmato che uscirà a breve. La sua Fiesta in occasione del Rally Racc Catalunya sarà contraddistinta dal numero 43.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space