Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Test sulla I20 WRC per Jari Huttunen

Anche in Hyundai si guarda al futuro, test in Spagna per Huttunen.

LoAnche in Hyundai si guarda al futuro, test in Spagna per Huttunen.

Il pilota finlandese ha appena concluso la sua stagione WRC2 in Spagna, dove dopo la gara è restato per svolgere una sessione di test sulla I20 … versione WRC.

È stata una prima volta assoluta per il finnico che ha svolto il test compagnia di Neuville e Mikkelsen, provando la vettura su sterrati molto fangosi.

Hyundai Motorsport ha confermato per il momento due piloti (Neuville e Mikkelsen) per la stagione 2019, con Dani Sordo vicino al rinnovo con un programma parziale. Huttunen è entrato a far parte del programma Hyundai dopo essere stato selezionato dal programma giovani lo scorso anno, che metteva in palio proprio una stagione da ufficiale nel mondiale Wrc2.

Che il test del giovane finlandese sia stato svolto con l’idea di dargli una promozione in vista del prossimo anno, magari sulla terza vettura alternandosi con Sordo? Di sicuro a breve ne sapremo di più, ma il fatto che Hyundai sia intenzionata a puntare su di lui potrebbe essere una buona speranza per la formazione di un nuovo giovane talentuoso.

Quest’anno Huttunen ha partecipato a sette rally nel programma di sviluppo driver Hyundai Motorsport, alla guida di un i20 R5 con una buona prestazione in Finlandia dove ha chiuso al secondo posto nella categoria WRC-2.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space