Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ogier sul suo addio a M-Sport: “E’ come lasciare una ragazza che ami”

Parole malinconiche del campione del mondo alla sua ex squadra

Sono emozioni contrastanti quelle di Sebastien Ogier al termine del Rally d’Australia. Da una parte la gioia della sesta corona consevutiva, giunta dopo una stagione più che mai combattuta ed incerta fino alla fine, dall’altra la separazione tra il campione francese ed il team M-Sport al termine della gara australiana, dopo due titoli consecutivi.

Una storia d’amore breve ma intensa, iniziata con l’era delle Wrc Plus che ha portato la compagine di Malcolm Wilson sul tetto del mondo. Voluto a tutti i costi dal grande boss, Ogier è riuscito nell’impresa di riportare il mondiale a Ford dopo ventisei anni, ma soprattutto a riconfermarsi un anno più tardi in una stagione davvero incredibile. Chiave principale tra le due principali figure di questo successo sono stati anche i rapporti umani, che hanno portato il campione francese a vere e proprie dichiarazioni malinconiche al termine della sua avventura.

E’ stato un viaggio incredibile, devo dire che è molto difficile abbandonare proprio adesso. E’ come lasciare una ragazza che ami e non nascondo che mi sono chiesto perchè abbia deciso di mollare, soprattutto considerando tutto quello fatto in questi due anni. Ma adesso abbiamo un’altra avventura che ci aspetta e non vedo l’ora che arrivi.

Il campione del mondo ha poi parlato anche del suo rapporto con Malcolm Wilson, uomo icona del team e del panorama del mondiale rally in generale. Un grande legame quello tra i due, che li ha portati all’en-plein di successi:

E’ un uomo speciale, un grande imprenditore ed il miglior capo. Ricordo quando dissi che mi sarebbe piaciuto lavorare con Malcolm un giorno, ed ora che l’ho fatto posso dire di non essere rimasto affatto deluso. Ha una tale passione per questo sport e per tutto quello che fa, ed anche il se budget non è stato a livello degli altri è sempre stato determinato a darmi il meglio. Non ricordo una volta in cui mi abbia detto: non è possibile, non possiamo. Onestamente mi mancherà come tutta la squadra, spero solo che non mi mancherà altrettanto questa macchina.

Per quanto riguarda proprio M-Sport, il suo futuro dopo Ogier è tutt’altro che roseo, tant’è che si è vociferato addirittra un addio del team inglese dal mondiale rally. I problemi maggiori consistono nel solito budget, e della mancanza di top driver nell’attuale line-up. Il solo Teemu Suninen ha un programma completo per il 2019, mentre sono stati accostati i nomi di Paddon, Breen ed anche di Tidemand. Nonostante ciò, Wilson è molto ottimista per rifondare dopo l’era Ogier.

Dobbiamo ricostruire adesso, lo abbiamo fatto prima ed ora dovremo farlo di nuovo. I miei sforzi saranno tutti incentrati su questo, sopratutto dal punto di vista commerciale. Mi mancheranno Sebastien e Julien, sia come uomini ma anche come professionisti.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space