Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Bentornato Robert! Kubica torna in F1

Il famoso pilota polacco nuovamente al volante di una vettura da corsa

Robert Kubica, torna al primo amore. Da oggi è ufficialmente un pilota titolare della Williams. Il pilota polacco, 8 anni dopo la sua ultima gara in Formula 1, torna a prendersi un sedile per il Campionato Mondiale F1 del 2019. Robert, 34 anni il 1° dicembre, nel corso di questa stagione ha coperto il ruolo di terzo pilota con il team britannico.

Kubica considerato da tutti, tra i piloti più forti del circus della F1, nel febbraio 2011 fu però protagoinista di un grave incidente al Rally di Andora con gravi ripercussioni sul braccio destro.

Da lì in poi grazie ad un lavoro fatto di sacrifici fisici e mentali, Robert è tornato al volante prima su vetture da rally disputando varie gare in Italia per poi passare al Mondiale dove nel 2013 conquistò il titolo WRC2. Nelle stagioni seguenti, corse sempre nel WRC, ma con una Ford Fiesta WRC, spesso avvicinandosi ai tempi dei top driver.

Un grosso in bocca al lupo a Robert, per il suo ritorno in F1 con la speranza in un futuro non troppo lontano di rivederlo nel mondo dei rally.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space