Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Diego Armando Maradona, il mondo dei rally ti ricorda così

Il compianto campione argentino aveva avuto l'onore nel 2008 di salire al fianco del nove volte iridato Sébastien Loeb

Il mondo del calcio, ma più in generale tutti gli sportivi, piangono per la scomparsa del grande Diego Armando Maradona. Soprannominato “El Pibe de Oro” era considerato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, se non il migliore. Come scordare i suoi ingressi negli stadi con le braccia alzate e i cori a ritmo di “Diego, Diegoooo”?

Una situazione simile si è verificata anche al parco assistenza del Rally Argentina 2008, quando il campione del calcio ha avuto modo di salire a bordo della Citroën C4 WRC al fianco di Sébastien Loeb. Il mitico 10 era stato invitato da Citroën Argentina e il test si svolse sui quattro kilometri del tratto Villa Garcìa-Cabalango utilizzato per lo Shakedown. Ad alcuni anni di distanza il campionissimo francese ricorda come il dialogo tra i due fosse stato molto limitato, visto che il campione argentino parlava soltanto spagnolo:

Diego parlava solo spagnolo e io parlavo solo francese o inglese. Così appena ho potuto gli ho spiegato come funzionava la macchina.

Maradona al termine del test rimase estremamente strabiliato dalle grandi doti di guida dell’alsaziano:

È stato incredibile. Inoltre è stato un piacere vederlo guidare. C’erano molti punti ceci e lui non accennava ad alzare il piede. Ho pensato: “Qui usciamo”. Mi ha fatto sentire molto a mio agio, come se fossi io al volante. Dopo questo test sarò uno dei più invidiati di tutta Còrdoba, perchè ero accanto a questo ragazzo che è un puro sangue.

Ha una grande tranquillità. Ha accelerato nei posti giusti e non si è mai scomposto, il tutto con una semplicità sorprendente. Pensavo che sarebbe stato difficile, ma quando mi sono seduto e l’ho visto ero calmo. Sapevo che Sébastien era molto bravo, ora so che è fantastico.

 

Addio mitico 10 ! Ci mancherai.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space