Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Nuovo arrivo in casa Solberg: Petter ha comprato la Polo R5

Nuovo acquisto per il campione norvegese, che si è accaparrato la macchina con cui ha corso in Catalunya

Che la trasferta spagnola del nuovo team Volkswagen Motorsport fosse stata positiva era sotto gli occhi di tutti, ma a Petter Solberg evidedentemente è restata particolarmente impressa.

Il campione norvegese ha infatti comprato la Volkswagen Polo R5 con cui ha corso in Catalunya, macchina con cui è andato a podio di classe dopo sei anni di assenza dal mondiale rally. Questo acquisto non sarà tuttavia destinato al museo di famiglia, dato che tra i piani di Petter la vettura potrebbe ricoprire un ruolo fondamentale. Innanzitutto Petter sembra essere uno dei primi nomi per il Rally di Svezia della prossima stagione, territorio che conosce particolarmente bene per averci svolto i test di sviluppo dodici mesi or sono proprio della nuova vettura della casa di Wolfsburg. Tra i progetti dell’iridato 2003 è però coinvolto anche il figlio Oliver, al quale potrebbe essere destinata la Polo R5 appena acquistata.

Il giovane diciassettenne dovrebbe infatti correre in Estonia o Lituania, seguendo le ombre di Kalle Rovanpera per le già note deroghe sui limiti di età. Quello che si prospetta non sarà quindi un inverno noioso per Petter Solberg, reduce dalla trasferta sudamericana del mondiale rallycross, campionato nel quale punta ad essere al via anche nella prossima stagione. Il lavoro con il team PSRX e con il partner Volkswagen si preannuncia quindi molto intenso, per un 2019 che promette di essere davvero ricco sotto molti punti di vista.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space