Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Monza Rally Show, Fulvio Florean: “Grande emozione portare al debutto nazionale la Polo R5. Felice di chiudere la mia carriera in questa cornice”

Il savonese racconta il turbinio di emozioni che sta provando per l'ultimo impegno da Codriver

Siamo ufficialmente entrati nella settimana che porta al tanto atteso Monza Rally Show, anche quest’anno ricco di fascino e tante sorprese.

Tra gli iscritti alla kermesse brianzola figuara anche l’equipaggio vice-campione della IrCup 2018, composto da Alessandro Re e Fulvio Florean. Come già annunciato da alcuni giorni, i portacolori della HK Racing sostituiranno la fida Skoda Fabia e saliranno sulla nuova stella della classe R5: La Volkswagen Polo Gti. La nuova arma del marchio debutterà in Italia proprio in questo weekend all’autodromo e attorno ad essa aleggia non poca curiosità. La prima uscita ufficiale della Polo R5 risale al recente Catalunya Racc Rally e fin dalle prime battute di gara mise in evidenza un potenziale mostruoso.

E’ dunque lecito aspettarsi qualcosa di importante anche sulla nostra Penisola dove sicuramente le avversarie non mancheranno. Tornando invece al Monza Rally Show, abbiamo raccolto le dichiarazioni in questa febbrile del plurititolato Codriver savonese, il quale ci ha raccontato le sue sensazioni per l’ultima gara di una brillantissima carriera.

Anche in questo ottimo 2018 mi ritrovo a preparare i bagagli per il Monza Rally Show, una kermesse divenuta di anno in anno di livello mondiale. Proprio lì ho festeggiato la mia duecentesima gara al volante di una Renault Clio S1600 e la mia quattrocentesima navigando l’ex pilota di Formula 1 Vitantonio Liuzzi, oltre ad essere stato per molti anni istruttore del Driving Camp. Ed in questo weekend, per ironia della sorte, concluderò la mia lunga e soddisfacente carriera proprio laddove ho provato sensazioni indescrivibili. Potete capire dunque quale relazione si è instaurata tra me e questo autodromo, simbolo di velocità e motorsport per eccellenza. Per quanto riguarda quest’edizione, che dire? L’emozione è sempre molta, a maggior ragione se consideriamo il fatto che il sottoscritto ed Alessandro Re porteremo al debutto nazionale la nuova Volkswagen Polo Gti R5 griffata 958 Santero.

Alla prima apparizione in Spagna ha mostrato la validità del progetto e sono certo che per i prossimi anni sarà oggetto del desiderio per molti. Siamo curiosi di provarla e di metterci alla prova contro vetture ed equipaggi di primissimo ordine. Il resto verrà aggiunto da un ambiente adrenalinico come soltanto Monza sa esserlo. Ci tengo a ringraziare pubblicamente Alessandro e il team HK Racing per avermi dato la possibiltà di riassaporare per l’ultima volta il calore che il Monza Rally Show sprigiona ogni volta che si entra in pista, prima di appendere definitivamente il casco al chiodo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space