Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Brutto episodio tra Perico e Pirollo al Monza Show (video)

Pesanti strascichi dopo il Monzino?

Un finale al Monza Rally Show che mai avremmo voluto vedere e raccontare. Nel corso del day3 della gara brianzola, il pilota bergamasco Alessandro Perico, al via della gara con la Ford Fiesta WRC, è venuto allo scontro fisico, mettendo le mani in faccia e insultando, il copilota Gigi Pirollo, che naviga Alessandro Bonanomi su una Citroen DS3 WRC.

Pare che alla base di questo brutto episodio, ci siano degli screzi che arrivino dal recente “Monzino”, quando la flangia della Skoda Fabia R5 del pilota bergamasco è risultata non conforme al regolamento.
C’è chi sostiene che Perico avesse una flangia da 35 millimetri, cosa vietata dal regolamento, mentre il pilota in una dichiarazione rilasciata ad RS Rally e Slalom che questa misurava 32.1 mm.

Succesivamente si viene a scoprire che sia i verificatori sportivi che Gigi Pirollo si sono rivolti all’autorità sportiva, quindi al Tribunale sportivo dell’Aci Sport, scrivendo una relazione che però viene tenuta lontana alla stampa, il che non fa altro che alimentare polemiche e tensioni.

Tensione che esplode nella kermesse brianzola dove i due sono rivali e per di più nella stessa categoria. Perico da quanto si vede nel video mette le mani in faccia a Pirollo urlando parole molto poco amichevoli. Pirollo inizialmente resta stupito, successivamente sbotta pure lui. Fortunatamente intervengono Turati, Bonanomi e altri piloti e fermano la rissa.

Perico ha commentato l’accaduto:

Nel video che sta girando, si vede solo l’ultima parte di una reazione che, come tale, e’ stata provocata da un’azione di Gigi Pirollo, che mi ha minacciato una testata. Sul pregresso la Pa Racing ha già incaricato l’Avv. Marco Baroncini, perché indaghi a 360 gradi su quel licenziato ACI SPORT, che ha trafugato un verbale dei commissari tecnici per divulgarlo a mezzo stampa. L’indagine e’ a buon punto e il licenziato rischia la radiazione perché ha tradito il riserbo di una Camera di Consiglio.

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Tiziano
    Posted 9 Dicembre 2018 18:37 0Likes

    Invece la fiesta di vr46 è sempre stata regolamentare vero? ?

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space