Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Un programma di solo sterrato per Francesco Fanari nel 2019

Il pilota umbro ha svelato le gare a cui prenderà parte in questa nuova annata di corse

Sarà un 2019 tutto su sterrato quello che attende Francesco Fanari e il suo co-equiper Silvio Stefanelli.

I giorni a cavallo tra il vecchio ed il nuovo anno sono quelli classici per stilare il bilancio e programmare in concreto l’attività del futuro. Da questa consuetudine non si sottrae Francesco Fanari, il pilota di rally più rappresentativo dell’Umbria ed uno dei maggiori specialisti delle gare su fondo sterrato in Italia.

Il 2018, disputato dall’ex Campione del Mondo (Coppa FIA) “rookie” del 2008 insieme al fido copilota sammarinese Silvio Stefanelli, ha confermato lo status di vertice di Fanari, con un bilancio certamente positivo:5 rallies disputati, 3 dei quali conclusi al secondo posto (“Valtiberina-Città di Arezzo”, “Nido dell’Aquila” e “Rally delle Marche”), uno al quarto (“Tuscan Rewind) ed un solo ritiro, per noie meccaniche, alla Coppa Liburna.

Fanari ha chiuso il Campionato Italiano Rally Terra in settima posizione assoluta con due soli risultati utili sulle sei gare a disposizione (oltre al ritiro della Coppa Liburna non ha preso parte ai rallies “Nuraghi e Vermentino” e “San Marino”) e sesto nel Campionato Raceday Rally Terra.

Tre le vetture usate nel corso della passata stagione: la Ford Fiesta in versione WRC e R5 e la Skoda Fabia R5, sempre della struttura romana Step-Five, con la quale vi è da tempo un importante rapporto di fiducia e reciproca stima.

L’obiettivo adesso è rivolto verso la stagione 2019, che sarà sempre sulle strade bianche. Navigatore, confermatissimo Silvio Stefanelli. Vettura Skoda Fabia R5 di Step-Five per un programma terraiolo che prevede cinque partecipazioni:
Rally “Val d’Orcia, Rally “Città di Arezzo-Valtiberina-Crete Senesi”, Coppa Liburna, la gara “di casa” del Nido dell’Aquila ed il Tuscan Rewind.

Tre appuntamenti saranno del Campionato “Raceday” 2018-2019 del quale, con una sola gara disputata (Rally delle Marche ed assente al “Prealpi Master Show”) Fanari è attualmente quinto nel raggruppamento B.

Oltre a questa programmazione non sono escluse altre partecipazioni, che verranno comunque decise in corso d’opera e considerando quello che il budget permette.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space