Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ronde Val D’Aveto: Signor fa tris

La Ronde Val D’Aveto ha un solo ed unico dominatore. Il suo nome è Marco Signor il quale, nell’undicesima edizione della corsa ligure, ha colto il tris di vittorie nella ronde di Santo Stefano D’Aveto pareggiando i conti di successi con il mitico Fabrizio Tabaton. Il veneto della Sama Racing ha vinto le quattro prove in programma sulla ps “Monte Penna” facendo segnare tempi interessantissimi. D’altronde l’equipaggio Signor-Bernardi è giunto nelle terre genovesi con l’intento di preparare il rally di San Martino, che sarà un appuntamento cruciale per la stagione dei trevigiani. E, a giudicare dall’esito finale, le premesse sono più che rosee per il proseguo del campionato italiano WRC.

La Ronde ligure ha sicuramente riscosso un incoraggiante successo grazie al pienone di iscritti e all’organizzazione eccellente. Se a questo si aggiunge il trionfo conquistato dall’equipaggio sopra citato, il quale è uno dei più forti del panorama rallystico nazionale, è normale pensare che questo rally possa diventare un appuntamento fisso e una delle ronde più valide del territorio.

Questo è il parere di Simone Miele, giunto secondo al traguardo con la sua Ford Fiesta WRC e navigato dal Roberto Mometti. Il lombardo non è riuscito a prevalere sullo strapotere di Signor ma può comunque considerarsi soddisfatto del suo risultato. Stesso discorso per Luciano Cobbe che, alla sua prima partecipazione a questa ronde, ha conquistato un ottimo terzo posto al volante di una Focus WRC.

In classe R5 vittoria, forse un pò a sorpresa, per Claudio Arzà che ha avuto la meglio sul più quotato diretto rivale Jacopo Araldo. Entrambi hanno corso con le Ford Fiesta. Da segnalare il fantastico sesto posto assoluto di Mauro Miele e Luca Beltrame al volante della Bmw M3 di classe A8. I due hanno preceduto i vincitori della classe S1600 ovvero Corona-Gorni (Renault Clio).

 

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space