Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Trofeo A112 Abarth 2019, il Rally Costa Smeralda Storico è la grande novità

Presentato alla stampa il trofeo riservato alle piccole vetture della casa dello scorpione

E’ stato il Museo dell’Automobile Bonfanti Vimar a fare da palcoscenico alla conferenza di presentazione dell’edizione 2019 del Trofeo A112 Abarth Yokohama, campionato dedicato alle piccole Autobianchi, organizzata per il decimo anno consecutivo dal Team Bassano e supportata oltre che da Yokohama Italia, da Auto Moto d’Epoca Fiera di Padova.

All’evento, oltre ad alcuni protagonisti della Serie, hanno presenziato anche i Presidenti dell’Automobile Club Vicenza Luigi Battistolli e quello della Commissione Sportiva provinciale “Rudy” Dal Pozzo. Dopo un’introduzione che ha riassunto l’andamento delle annate precedenti, il Presidente Mauro Valerio ha illustrato le novità che vanno a caratterizzare l’edizione ai blocchi di partenza: alle sei gare del 2018 si va ad aggiungere, il Rally Costa Smeralda Storico in programma nel terzo fine settimana di ottobre, che diventa così la gara che chiuderà il Campionato.

Inoltre, il calendario verrà diviso in due gironi, col primo che comprende il Rally delle Vallate Aretine, il Valsugana Historic Rally, il Campagnolo ed il Lana Storico; secondo girone che propone il Rally Alto Appennino Bolognese meglio conosciuto come RAAB, il Rallye Elba con la conferma della suddivisione in “Gara 1” e “Gara 2” ed infine il Costa Smeralda.
Per ogni girone saranno tre i risultati validi lasciando invariato il totale di sei dell’intera stagione; confermate anche le classifiche speciali “Under 28”, “Vintage”, “Femminile” e “Gruppo 1” oltre a quelle per i Gruppi A e N, come resta confermato il minimo di tre punteggi per entrare nella classifica finale, quest’ultimi da acquisirsi partecipando a gare di entrambi i gironi.

Subisce un leggero aumento il costo degli pneumatici Yokohama Advan A 032, gli unici ammessi, il cui costo è fissato in 80 euro più IVA cadauno.

In attesa dell’approvazione del regolamento, ecco il calendario completo:
8/9 marzo: Rally Vallate Aretine
26/27 aprile: Valsugana Historic Rally
31 maggio – 1 giugno: Rally Campagnolo
22/23 giugno: Rally Lana Storico
26/27 luglio R.A.A.B Historic
19/21 settembre: Rallye Elba
18/19 ottobre: Rally Costa Smeralda Storico

Le premiazioni si svolgeranno a fine ottobre presso la Fiera di Padova in occasione dell’importante Rassegna Auto Moto d’epoca. Infine, come oramai avviene dal 2015, a novembre il gran finale con la Coppa A112 Abarth Terra, gustosa appendice sulle strade sterrate del Tuscan Rewind, alla quale saranno ammessi i conduttori precedentemente iscritti al Trofeo

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space