Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il 2020 in Sardegna, porta importanti validità ma nessun nuovo rally

Solamente sei i rally in calendario nell'isola dei quattro mori per l'annata 2020

Niente di nuovo sul fronte rally, almeno per il momento, in Sardegna. Nel contempo però arrivano importanti riconoscimenti per le gare a calendario, con le promozioni di alcune di esse.

La stagione 2020 si aprirà con il Rally dei Nuraghi e del Vermentino, che si disputerà sulle strade sterrate della Gallura il 4 e 5 aprile. La gara, dopo un anno di pausa, torna ad essere valida per il Campionato Italiano Rally Terra e sarà proprio la prova di apertura della serie tricolore terra.

Un mese di pausa e da Berchidda si passa agli asfalti di Arbus, dove andrà in scena il 3° Rally del Parco Geominerario in programma il 3 maggio, valido come seconda prova del Campionato Regionale di Zona.

A giugno, gli occhi di tutto il Mondo saranno puntati sulla Sardegna, quando sulle strade sterrate del Nord dell’Isola andrà in scena il Rally Italia Sardegna, che anche in questo 2020 fa il pieno di validità. Infatti la gara iridata sarà valida per il WRC2, WRC3 e per lo J-WRC. A queste si sommano le validità nazionali, ovvero Campionato Italiano Rally, Campionato Italiano Rally Junior, Campionato Italiano 2 Ruote Motrici e il per Tricolore Terra.

Dopo una lunga pausa estiva, sarà la volta del Rally Terra Sarda in programma, per via della rotazione, in Ogliastra il primo weekend di ottobre. 

Il Rally Costa Smeralda Storico festeggia il suo terzo compleanno con l’ingresso nel CIRAS. La gara è in programma il 17-18 ottobre.

Gran finale, l’ultimo weekend di novembre, con lo Shardana Rally che abbandona la formula rally-day per dar vita ad un rally Nazionale con tante novità, che vi daremo in un secondo momento.

Unica nota negativa è la collocazione del Geominerario e del Terra Sarda in contemporanea con due eventi del CIRT (Adriatico e Liburna), il che toglierebbe agli equipaggi sardi la possibilità di poter ambire al CRZ, se iscritti al CIRT.

CALENDARIO RALLY SARDEGNA 2020

4-5 Aprile: Rally dei Nuraghi e del Vermentino (CIRT + CRZ 1.5)
2-3 Maggio: Rally Parco Geominerario (CRZ)
4-7 Giugno: Rally Italia Sardegna (WRC + WRC2 + WRC3 + J-WRC + CIR + CIRT + CIRJ + CIR 2WD)
3-4 Ottobre: Rally Terra Sarda (CRZ)
17-18 Ottobre: Rally Internazionale Costa Smeralda Storico (CIRAS)
28-29 Novembre: Shardana Rally (Nazionale)

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space