Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, Meeke fiducioso dell’imminente stagione mondiale con Toyota

"Nel posto giusto al momento giusto! Felice della squadra e del mio nuovo navigatore!"

Riparte il mondiale coi colori Toyota per il pilota 39 enne britannico Kris Meeke dopo il brusco licenziamento patito da Citroen a causa dell’ennesimo incidente avvenuto al Vodafone Rally del Portogallo 2018.
Si prospettava un futuro scuro per Kris, ma invece, Tommi Makinen lo ha voluto nella sua squadra! Sarà l’ultima occasione per l’esperto driver anglosassone che tornerà nel WRC a bordo di una Toyota Yaris WRC. Il Rally di Monte-Carlo lo aspetta e lui è carico e fiducioso sulla sua stagione con la sua nuova squadra.

Sentitelo ai microfoni di wrc.com:

Considerando tutto ciò che è successo prima, penso che questa sia la più grande opportunità che mi è stata data nella mia carriera fino ad oggi.

Il mio contratto triennale con MINI si è rivelato essere di sole sei gare, così sono passato in Citroën, ma quando è arrivata la C3 era palese che c’era qualcosa che non funzionava bene e così ci ho rimesso il posto. Per la prima volta nella mia carriera mi sento nel posto giusto al momento giusto e sono fiducioso.

Se qualcuno mi avesse chiesto all’inizio del 2018 dove mi piacerebbe essere l’anno seguente, avrei proprio detto in Toyota .

Oltre a una nuova auto e team, Meeke avrà anche un nuovo co-pilota nel 2019, ovvero l’ex navigatore di Hayden Paddon, Seb Marshall che prende il posto di Paul Nagle.

Sono stato con Paul per 11 anni, quindi la nostra relazione era forte e ben cementata. Ma dopo quello che è successo l’anno scorso, ho pensato che se avrei mai ripreso a correre avrei voluto ricominciare daccapo, partendo dal mio navigatore. Sono molto felice di avere Seb al mio fianco e la nostra collaborazione è iniziata molto bene.

Siamo davvero curiosi di vedere in azione Kris con la Yaris con la speranza che possa intraprendere una stagione finalmente positiva.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space