Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ott Tanak prima del Monte-Carlo 2019: “Più rilassati e consapevoli! Corriamo per il titolo piloti!”

Il pilota estone della Toyota si presenta carico e fiducioso sulla stagione a venire

La stagione 2018 del pilota estone è stata eccellente. Ha vinto ben quattro eventi mondiali e grazie ai suoi ottimi risultati ha portato la Toyota a trionfare nel campionato Costruttori dopo essere stata fuori dal circus per 17 anni. Ovviamente le aspettative per questa annata si sono alzate e tutti si aspettano tanto da Ott Tanak, portandolo tra i favoriti della competizione. La voglia di riscatto del pilota estone c’è tutta e lo ha spiegato ai microfoni di wrc.com. Sentitelo in vista della prima gara stagionale: 

I rapporti in squadra sono ottimi e così ti aiutano anche a poter migliorare sempre qualcosa. Abbiamo sviluppato qualche miglioria e il futuro lascia ben sperare.
Quest’anno, avendo a disposizione la stessa vettura dell’anno scorso, ha reso l’intera squadra più rilassata e concentrata.

Con al fianco Jari-Matti Latvala e il rientro di Kris Meeke, Tänak ammette che a livello di squadra sono la più completa e forte:

Il titolo costruttori lo abbiamo vinto l’anno scorso, quest’anno ci vogliamo migliorare, quindi il pensiero fisso è il titolo piloti. L’anno scorso abbiamo avuto lo stesso approccio, ma essendo il primo anno dal rientro è stato tutto un po’ più complicato, specialmente quando ad ogni evento non sapevamo mai cosa aspettarci dalla vettura e come si sarebbe comportata. La cosa ha reso difficile impostare qualsiasi tipo di strategia.  Era difficile capire dove potevamo stare e di cosa saremmo stati capaci. Non è stato facile, ma quest’anno credo che abbiamo un po’ più di esperienza.

L’obiettivo è importante e complesso da raggiungere, ma siamo più consapevoli sia dei nostri mezzi che di quello che ci aspetta. Dunque ci stiamo e ci prepareremo al meglio per ogni gara.

Un in bocca al lupo per la stagione di Ott Tanak, con la speranza di rivederlo competitivo come la passata stagione.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space