Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Arianna Doriguzzi: “Il Ciocco è una gara che mi piace, spero di andare bene!”

Dopo un apprendistato di diversi anni in classe N2 ed in A7, la pilota friulana sarà allo start della prima tappa del CIAR a bordo della 208 Rally4 di F.P.F. Sport

Arianna Doriguzzi sarà al via della 46° edizione del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, in programma i prossimi 10 e 11 marzo sulle strade asfaltate della provincia di Lucca, a bordo della Peugeot 208 Rally4 di F.P.F. Sport. La giovane friulana ha esordito come navigatrice al Rally Valli della Carnia nel 2015 al fianco di Massimiliano Miranda.

Nel 2016 ha, però, realizzato il suo sogno: diventare pilota, e lo ha fatto con il papà Franco alle note. Ha proseguito, così, il suo percorso nelle classi N2 ed A7, conquistando due vittorie nel CRZ femminile di IV zona e quest’anno, dopo 7 anni di esperienza con le “piccole” di questo sport, Arianna ha deciso di intraprendere questa nuova avventura nel CIAR assieme a Simone Crosilla

Abbiamo avuto l’occasione di scambiare due chiacchiere con Arianna durante i test di F.P.F. Sport di mercoledì scorso, sulle strade del comune di Molazzana, in Garfagnana.

Ciao Arianna, benvenuta su Rallyssimo! Innanzitutto, da dov’è nata la tua passione? Perché hai deciso di intraprendere questo sport?

Grazie a mio padre Franco ho sempre avuto la passione per le auto. Lui ha partecipato ad alcuni rally come copilota, così, nel 2015, ho deciso di fare il corso per navigatori e da lì ho iniziato il mio percorso come navigatrice. Ho sempre avuto, però, il desiderio di sedermi al posto del pilota, fino a quando sono riuscita nell’intento.

Quali programmi hai per questa stagione?

Vorrei partecipare all’intero campionato italiano. Sicuramente, saremo presenti nelle prime tre tappe, ma stiamo cercando di lavorare per essere presenti anche ad altre due o tre, dipende tutto dal budget. È grazie a Matteo Bearzi, presidente della mia scuderia, e a Luca Vicario, se intraprenderò questa avventura, è partito tutto da loro! Anche per la scelta della vettura, ho deciso di correre con la 208 Rally4 grazie ad un loro consiglio e Fabbri mi ha messo a disposizione quest’auto.

Quali sensazioni hai per questa prima gara di campionato?

Purtroppo oggi non abbiamo potuto testare la vettura a causa del meteo…per fortuna avevo fatto qualche giro in pista la scorsa settimana. È molto diversa rispetto alle macchine con cui ho corso finora, però, devo ammettere che sia molto divertente! Il Ciocco è una gara che mi piace. Non ho mai partecipato ma ho visto le prove speciali su internet e non sono male. Spero di andare bene!

Ringraziamo ancora Arianna per averci dedicato un po’ del suo tempo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space