Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Dani Sordo al via del Serras de Fafè in Portogallo

Lo spagnolo preparerà l'appuntamento messicano correndo in Portogallo con la I20 R5

Mentre è in corso il Rally Monte-Carlo, in casa Hyundai Motorsport si lavora già per il futuro, infatti è appena arrivata la notizia che il pilota spagnolo Dani Sordo sarà tra i protagonisti del Ralli Serras de Fafè, gara di apertura del Campionato Nazionale Portoghese.

Una scelta logica, quella di Hyundai, che permetterà allo spagnolo e al suo storico co-equiper Carlos del Barrio di prepare bene il Rally Mexico, gara che inaugurerà la stagione agonistica dell’equipaggio iberico nel Mondiale Rally. La gara portoghese, si disputerà dal 22 al 23 febbraio, nelle storiche prove attorno a Fafè, sarà quindi l’occasione per l’equipaggio di riprendere in mano la Hyundai I20 R5, già utilizzata lo scorso anno al Barum in Repubblica Ceca.

Per me essere al via di questa gara è fondamentale per diversi motivi. Il primo è il più importante è quello di potermi allenare al meglio per il debutto stagionale nel Mondiale in Messico. In secondo luogo, perchè il Rally di Fafè è uno dei rally più attesi della penisola Iberica, con tutti i migliori driver presenti…ed in più utilizzeremo anche alcune prove del Rally del Portogallo. Senza mai scordare il calore del pubblico lusitano, è sempre fantastico correre con il loro incitamento.

Nella passata stagione, Dani Sordo ha colto un’ottima seconda piazza assoluta, è quest’anno anche grazie ad una posizione di partenza che dovrebbe essere favorevole, può puntare a bissare quanto di buono fatto nel 2018.

FOTO: BY EWRC-RESULT.COM
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space