Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Monte Carlo – Greensmith trionfa nel WRC2Pro e Bonato nel WRC2

Nessun stravolgimento per la doppia categoria cadetta

Si è conclusa con le vittorie dell’equipaggio britannico formato da Gus Greensmith Elliott Edmonson  nel WRC2PRO e dell’equipaggio francese Bonato – Boullod il WRC2 al Rally Monte Carlo 2019.

WRC2 PRO

Il debutto della nuova serie FIA, inizia molto sottotono sulle strade del Rally Monte-Carlo, con solo due equipaggi iscritti. La gara si decide già sulla prima prova del giovedì notte, con Kalle Rovanpera subito out causa uscita di strada. Da lì in poi Gus Greensmith (foto) deve solo gestire il grandissimo vantaggio, cosa che fa in maniera perfetta, portando la sua Ford Fiesta R5 preparata da M-Sport nella TOP10 assoluta del Rally e portando a casa punti di platino in ottica titolo WRC2Pro. Kalle Rovanpera si porta a casa diverse vittorie di tappa, fa vedere lampi di grandissima classe, ma il distacco accumulato dopo il day1 era troppo per tentare qualsiasi accenno di rimonta.

CLASSIFICA WRC2 PRO DOPO IL MONTE
Greensmith (GBR) 25 punti; Rovanpera (FIN) 18 punti

WRC2

L’ultima giornata è sotto il segno di Nicolas Ciamin, il giovane pilota francese fa filotto, vincendo tutte e quattro le prove in programma, con la sua VW Polo R5.  Ma alla fine chi festeggia è il grande favorito alla vittoria finale, ovvero Yoann Bonato (foto). Il pilota di casa Citroen, domina la gara dalla prima all’ultima prova, senza che nessuno potesse mai impensierirlo seriamente. Splendida la prestazione, al debutto nel WRC, per Adrien Fourmaux. Il campione francese junior, offre una prestazione sopra ogni attesa, portando a casa una seconda piazza. Buon terzo per il norvegese Veiby, rallentato da una foratura e da un conseguente cambio gomma in prova. Quarto posto per l’inglese Yates e quinta piazza per Ciamin, anche loro rallentati da forature. Sesta piazza per il nostro Manuel Villa in coppia con Daniele Michi, una gara tosta quella dell’equipaggio ligure-toscano, bravi ad non scoraggiarsi nonostante le mille disavventure avute in questi quattro giorni.

CLASSIFICA WRC2 DOPO IL MONTE
Bonato (FRA) 25 punti, Formaux (FRA) 18 punti, Veiby (NOR) 15 punti, Yates (GBR) 12 punti, Ciamin (FRA) 10 punti, Villa (ITA) 8 punti

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space