Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ott Tanak post-Monte Carlo:”Non sono del tutto soddisfatto! Al di là della foratura avrei chiuso ugualmente 3°!”

Rammarico in casa Toyota dove l'estone ha brillato e segnato ottimi tempi con la consapevolezza che la vittoria non sarebbe arrivata

Il mondiale è riniziato, e lo ha fatto con il più classico degli eventi, il Rally Monte Carlo. Come ci eravamo lasciati, abbiamo anche ripreso, ovvero col funambolico pilota Toyota, Ott Tanak che ha mostrato la sua grandissima grinta e potenziale. Purtroppo il risultato finale non è andato come sperava il pilota estone perchè, a causa di una foratura patita il venerdì di gara, ha dovuto abbandonare i suoi sogni di gloria. Credendoci sempre fino alla fine, ha conquistato un terzo posto che lo consola in parte.

Sentiamo le sue parole a fine gara:

Devo dire che non sono del tutto soddisfatto. L’evento è stato meraviglioso, come sempre, ma la fatica è stata tanta. Ho guadagnato un terzo posto che sa di miracoloso. Più di così non potevo assolutamente fare. Forse anche se non avessi forato avrei chiuso ugualmente terzo. Thierry e Seb fanno davvero bene nelle condizioni difficili e quando è arrivata la foratura ho capito che non ci sarebbero state più speranze. Passato il rammarico per l’accaduto, da sabato mattina abbiamo fatto una bella gara, il feeling con l’auto era ottimo e la squadra ha fatto un grandissimo lavoro.

Anche la scelta degli pneumatici è stata giusta perchè siamo riusciti a recuperare parecchi secondi che ci separavano dai piloti vicini al podio.

Per conquistare questo terzo posto ho dovuto rischiare appoggiato da Martin Kangur, che mi ha consigliato: “Dovresti provare qualcosa di diverso … ci sono cinque chilometri di ghiaccio, quindi se sei abbastanza coraggioso potresti riuscire a recuperare”. Ok potevo stare sul sicuro e stare accorto, ma se il tempo fosse cambiato ne avrei beneficiato. Così sentendo che si stava sciogliendo il ghiaccio ho mantenuto il ritmo.

Avevo bisogno di un finale di gara così, dà morale e ci rende fiduciosi sulle prossime gare.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space