Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Veiby vince il Rally Hadeland, Ostberg secondo alla prima con la C3 R5

Vittoria importante in ottica Svezia per il norvegese, mentre Mads ha debuttato con la R5 di Citroen

Pare avere parecchio feeling Ole Christian Veiby con la Volkswagen Polo R5. Dopo il podio di classe Wrc2 al Rally Montecarlo, il giovane pilota norvegese ha infatti vinto il Rally Hadeland disputato tra le nevi della Scandinavia in questo weekend.

Valido come secondo appuntamento del campionato norvegese, la gara che prende il nome dall’omonima località che la ospita, è stata caratterizzata da un bel confronto tra tre nomi importanti del panorama rallystico mondiale. Oltre a Veiby, anche Henning Solberg e Mads Ostberg hanno corso per la vittoria, con quest’ultimo al debutto con la Citroen C3 R5.

Una gara volta principalmente a preparare il prossimo Rally di Svezia, in programma nel weekend del 14-17 febbraio, e che per il norvegese di Citroen non è stata particolarmente positiva. Mancanza di feeling desiderato, ed una posizione di partenza sfavorevole, hanno infatti costretto Ostberg al secondo posto staccato di 18″ dalla leadership, e soprattutto con parecchio da lavorare in ottica Svezia. Un problema di cui pare non averne risentito proprio Veiby, bravo a condurre fino al termine una gara ricca di insidie tra i caratteristici banchi di neve.

La marcia del norvegese di Volkswagen è stata tuttavia agevolata dai guai patiti nella ss4 da Eyvind Brynildsen, in testa fino a due prove dalla fine ma con oltre un minuto e mezzo lasciato per strada. Per lui è quindi arrivata la quarta piazza assoluta a 1’29” dietro ad Henning Solberg, che ha occupato l’ultimo gradino del podio. Il fratello di Petter non ha condotto una gara magistrale, ma ha comunque ottenuto un risultato importante in ottica campionato con la sua Skoda Fabia R5. La top five è stata chiusa da Frank Tore Larsen, altro protagonista conosciuto a livello europeo, con la migliore delle Ford Fiesta al traguardo.

Qui sotto la classifica finale del Rally Hadeland 2019:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space