Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2 – Pietarinen e Bedoret presentano il programma 2019 e le livree

Mini programmi con possibili ampliamenti per il finnico e per il belga

Sono stati presentati i programmi e le livree di due protagonisti del WRC2, ovvero del filandese Eerik Pietarinen e del belga Sébastien Bedoret. Scopriamo assieme in che round correranno i due piloti.

EERIK PIETARINEN

Il pilota finlandese sarà al via di 4 round del WRC2 con la Skoda Fabia R5 preparata dal team TGS Worldwide team. Il programma partirà dallo Sweden Rally, dove rappresenterà il team Skoda Motorsport nel WRC2 Pro. Gli impegni stagionali proseguiranno in Portogallo, Finlandia e Galles, ma non è da escludere che le gare da correre saranno ampliate strada facendo a 6 prove iridate. Oltre a questo, assieme al suo fido co-driver Juhana Raitanen disputerà anche due gare extra WRC su fondo catramato. Ecco le parole del pilota a commentare i suoi progetti annuali:

Per me questa è una grandissima opportunità, devo ringraziare Skoda Motorsport e TGS e i miei partner per questo programma iridato. Sarò al via in quattro gare, tutte estremamente diverse tra di loro e il debutto sarà in Svezia. Prima della gara svolgerò una serie di test, per arrivare al meglio all’evento, visto che rappresenterò il team Skoda e segnerò punti nel WRC2 Pro.

SEBASTIEN BEDORET

New entry assoluta per quanto riguarda il WRC2, quella del belga Sèbastien Bedoret. Per il pilota di Donstienne, si profila una stagione veramente molto importante, che potrebbe segnare un’importante spartiacque nella sua carriera. Il pilota sarà al via di 7 gare del campionato belga e tre gare del WRC2. Gli eventi iridati scelti sono il Tour de Corse, Germania e Spagna, ma non si può escludere un ampliamento del programma mondiale, magari con l’inserimento di una gara su fondo sterrato nel programma. Il pilota guiderà una Skoda Fabia R5 preparata dal team SXM. Ecco le sue parole:

Fino ad un anno fa non avevo ancora corso con le vetture R5, ed oggi mi ritrovo con un programma veramente importante. La nostra stagione per quanto riguarda il campionato belga scatterà con il Rally di Haspengouw e proseguirà per tutti gli eventi in programma ad eccezione (per il momento) del SPA Rally e del Sezoens Rally. Ma non finisce qui, sarò anche tra i protagonisti in tre eventi del WRC2, ovvero Corsica, Germania e Spagna, ma non escludo che il programma possa ampliarsi, magari aggiungendo uno o più eventi su fondo sterrato.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space