Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Hk Racing nel campionato francese con Quentin Gilbert

Presenza d'oltralpe per la scuderia comasca, che metterà a disposizione una sua Polo R5 per il pilota francese

Ci sarà anche un po’ di Italia nel campionato francese 2019. Il pilota transalpino Quentin Gilbert sarà infatti al via della serie nazionale con una Volkswagen Polo R5 targata Hk Racing, con cui disputerà l’intera stagione.

Il driver classe 1989 continuerà dunque la sua avventura in questo campionato, dopo la stagione scorsa affrontata con la Skoda Fabia R5 della 2C Competition. Per lui la collaborazione con la scuderia italiana non è tuttavia qualcosa di inedito, dato che ci ha già corso il Rally Montecarlo 2017 con una Ford Fiesta R5 e, ricollegandosi a questo programma, le due parti hanno riallacciato i rapporti per correre insieme una intera stagione.

Gilbert, che dopo la conquista del titolo mondiale junior nel 2015 ha abbandonato il giro iridato a fine 2017, partirà dunque con l’obiettivo del titolo nazionale, puntando sull’esperienza della scorsa annata che lo ha visto quarto in campionato con una vittoria all’attivo. A rendere ancor più entusiasmante questa esperienza ci sarà, oltre all’esordio con una vettura promettente come la Polo, anche la lista di partecipanti che prevede nomi importanti al via. Altra novità per Gilbert riguarderà anche il navigatore, che in questo 2019 risponderà al nome di Christopher Guieu. Termina dunque la sua collaborazione pluriennale con il belga Jamoul Renaud, che proseguirà verso altri lidi. Per quanto riguarda invece il copilota francese, la sua carriera vanta esperienze con piloti junior quali Max Vatanen e Terry Folb.

La stagione dei due inizierà tra due settimane al Rallye National des Routes du Nord, volto a preparare il primo appuntamento del campionato al Rallye Le Touquet, in programma nel weekend del 14-16 marzo. A completare la stagione seguiranno altre otto gare. Di seguito il calendario completo del 2019:

14-16 marzo: Le Touquet Pas-de-Calais
18-20 aprile: Lyon Charbonnières Rhône
17-19 maggio: Antibes Côte d’Azur
14-16 giugno: Vosges Grand Est
4-6 luglio: Aveyron Rouergue Occitanie
5-7 settembre: Mont Blanc Morzine
27-29 settembre: Cuore di Francia
24-26 ottobre: ​​Critérium delle Cévennes
22-24 novembre: Var

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space