Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

La Opel Corsa R2 in arrivo nel 2020!

La casa di Russelsheim annuncia la nuova vettura, pronta a forgiare i piloti delle nuove generazioni

A seguito dell’acquisizione di Opel da parte del gruppo PSA, sembra essere “rinata” anche la divisione Motorsport della casa tedesca, attiva al momento nel progetto ERC Junior e nell’organizzazione del monomarca Opel Adam Rallye Cup in Germania.

Proprio in questa giornata la divisione sportiva del marchio ha annunciato la nuova Opel Corsa R2, presumibilmente dotata di un motore 1.0 turbo 3 cilindri (non è ancora escluso però il 1.6 aspirato), che arriverà verso la fine del 2020, disponibile per clienti privati e team ufficiale.

Nel 2021, infatti, la versione rally della Corsa di sesta generazione sostituirà la attuale Adam R2 nel Campionato Europeo, ma non sarà semplice essere all’altezza di una vettura tale, capace di essere molto competitiva nelle prestazioni anche se forse non a tal livello in quanto a vendite (a causa soprattutto di ricambi molto più costosi della concorrenza).

E sarà anche questa la sfida della nuova vettura, volendosi imporre anche tra i privati nei rally di tutto il mondo, sfidando apertamente quelle che saranno la Ford Fiesta R2T, la Peugeot 208 R2T, la Renault Clio R2T, ma non solo…

Con questa “new generation” di queste “piccoline” da ben 200cv, si aprono altre interessanti sfide, e nuove case che vogliono affacciarsi a questo mondo: Come vedete la classe R2 da qui ai prossimi anni? Saprà la Corsa essere davvero competitiva?

Ecco cosa ha dichiarato Michael Lohscheller, CEO di Opel:

Costruiamo automobili da 120 anni e gli sport motoristici hanno sempre contribuito a formare l’immagine di Opel. Dobbiamo continuare così.
Due aspetti sono particolarmente importanti per noi, il fascino della tecnologia e la vicinanza ad appassionati e clienti. Anche la promozione dei giovani piloti è una delle nostre priorità, e per noi si aprono grandi opportunità a seguito all’unione con l’esperta struttura di PSA Motorsport.

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Luca
    Posted 19 Febbraio 2019 23:09 0Likes

    Sono Opel da anni nonché ne possiedo una Opel corsa 2011 diesel sta lavorando bene ma nn si deve dimenticare i diesel in più il rally ok unica cosa deve cominciare a produrre tipo un 1.3 cdi con cavalli da 90 130 e secondo me da 160 ovviamente con cambio rinforzato e 5 cilindri

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space