Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Erc: Marijan Griebel debutta con la Vw Polo R5 e punta al titolo

Il tedesco due volte campione europeo junior sarà al via della serie continentale con il team BRR

Continua senza sosta la diffusione delle Volkswagen Polo R5 nel panorama rallystico mondiale. Dopo l’esordio allo scorso Rally Racc Catalunya, seguita dalle presenze nei vari campi nazionali e nelle prime gare del campionato del mondo 2019, la nuova vettura di Wolfsburg sarà infatti al via anche del campionato europeo.

Il pilota ed il team protagonisti in questione saranno Marijan Griebel ed il BRR Baumschlager Rallye & Racing. Il tedesco, dopo aver disputato il campionato nazionale nel 2018 con Peugeot Deutschland, tornerà a correre nella serie continentale a tempo pieno, in seguito ai due titoli junior Under 27 ed Under 28 conquistati rispettivamente nel 2016 e 2017.

Quello di questo 2019 sarà inoltre un ritorno nel team di Raimund Baumschlager, team con il quale corse due stagioni fa con una Skoda Fabia R5. Considerando anche la stretta collaborazione tra il team maneger austriaco ed il marchio Volkswagen, quest’anno la vettura scelta per correre nel Fia Erc sarà dunque una nuova Polo R5. E l’obiettivo non può che essere il titolo assoluto, target reso molto appetibile per Griebel dal fatto di poter diventare il primo tedesco campione europeo dopo Armin Kremer nel 2001.

Dopo un anno di successo in Germania volevo tornare sulla scena internazionale. Insieme ai nostri partner siamo riusciti a garantirci un pacchetto di prima categoria e ne sono molto orgoglioso. L’ERC è una serie molto competitiva, in due anni ho vinto il titolo ERC Junior, l’ultimo un paio di stagioni fa in U28, per cui ora voglio essere protagonista a livello assoluto. So che non sarà semplice, ma siamo anche nelle migliori condizioni per sfruttare questa occasione.

Parole di soddisfazione anche per il coordinatore dell’Erc, Jean-Baptiste Ley:

E’ fantastico che Marijan torni a correre nel FIA European Rally Championship per puntare al titolo 2019. Sarebbe una bella tripletta dopo i precedenti successi e grazie al supporto della Baumschlager Rallye & Racing, e al suo co-pilota Stefan Kopczyk, oltre che la Volkswagen Polo GTI R5, sarà protagonista.

La stagione 2019 del Fia Erc comincerà con il primo appuntamento previsto nel weekend del 21-23 marzo al Rally delle Azzorre.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space