Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC, test e dichiarazioni pre-gara dei piloti

I piloti dell’ERC sono in piena fase di allenamento e studio in vista dell’imminente inizio dell’Acropolis Rally in programma nel week end. Gia da martedì alcuni team, tra cui Ford, Skoda e Subaru si sono messi in strada in quel di Pavliani e Kaloskopi.

Sentiamo gli umori dei campioni prossimi alla partenza dell’Acropolis.

Cominciamo dal russo della Ford Fiesta R5 che, a causa dell’incidente patito al Circuit of Ireland, deve fare a meno del suo fidato navigatore Alexey Arnautov che ha riportato una compressione spinale con fratture. Al suo posto scenderà in campoRoman Kapustin, co-pilota di Vadim Kuznetsov. I due hanno corso una gara assieme, il Rally Kurzeme, nel 2012 in Lettonia.

Ecco le parole di Alexey Lukyanuk in vista della gara:

Conosco “Roma” molto bene, è una brava persona e ci siamo allenati a casa guardando un po’ di video. Dobbiamo modificare alcune cose sul nostro stile, ma penso che la maggior parte dei dettagli sia perfetta e sono fiducioso.

L’auto è ok, dobbiamo sistemare le sospensioni e il radar adattandolo alla vettura, ma del resto ci siamo!

Continuiamo con l’attuale capolista dell’ERC2, Chuchala:

Siamo molto concentrati sulla gara a venire. Nell’ERC le gare sono molto diverse e questo crea molta eccitazione. Non c’è una curva uguale all’altra e ogni PS si sviluppa in modo differente.

La Grecia mi piace molto come evento e penso che saremo competitivi. Sarà molto dura stare dietro alle R5 perché i percorsi non sono molto adatti alle auto produzione. Ma non per questo ci tireremo indietro. Attaccheremo e proveremo a dire la nostra.

Replica del pilota lettone della Skoda, Ralfs Sirmacis, al suo esordio con una R5:

E’ un’auto spettacolare. Era la prima volta che la guidavo su terra. Il set-up delle sospensioni è buono. Ora vedremo nelle ricognizioni cos’altro fare. Ci siamo concentrati sul feeling e mi sono trovato subito bene.

Ecco il turno dell’idolo casalingo, il greco Lambros Athanassoulas:

Rispetto allo scorso anno sono rimasto molto sorpreso dei miglioramenti fatti sui freni e nel differenziale. La Fabia R5 è nuovissima, il team l’ha ricevuta solo 15 giorni fa dalla ŠKODA Motorsport, che l’ha modificata con tutti gli aggiornamenti. Siamo fiduciosi.

 

 

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space