Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Coppa Rally di Zona: si parte con il Rally Benacus

Nel weekend via alla gara veronese, che inaugurerà il nuovo format previsto da Aci

Se ne era parlato tanto in fase di definizione dei calendari, ed ora sta per arrivare il suo momento. La nuova Coppa Rally di Zona esordirà in questo weekend grazie al Rally Benacus, che sarà il primo appuntamento sia dell’intera stagione che della terza zona.

La gara veronese vedrà al via 65 equipaggi per quanto riguarda la gara moderna, conditi dai nove in gara per il rally storico e dalle 26 vetture della Coppa Lago di Garda Regolarità Sport. Tra coloro che si giocheranno questa prima gara stagionale, ben otto vetture R5 sono attese alla bagarre per la vittoria assoluta; tra di esse spiccano i nomi di Giorgio de Tisi, in gara con una Skoda Fabia R5 e navigato da Francesco Orian, ed Adriano Lovisetto con Christian Cracco. Il primo tornerà sulle strade del Benacus dopo la vittoria ottenuta nel 2016, mentre il padovano sarà desideroso di riscattare l’amaro ritiro della passata edizione. Per quanto riguarda i piloti locali non può non passare inosservato Roberto Righetti, al via con una Citroen Ds3 R5 e coadiuvato da Martina Stizzoli. Parecchia attenzione merita anche Massimo Zaglia, che abbandonerà la Peugeot 208 a favore di una Skoda Fabia R5.

Tra le altre classi sarà interessante seguire la seconda apparizione, dopo il Rally Val d’Orcia, del figlio d’arte Aronne Travaglia, che correrà con una Ford Fiesta R2T su strade per lui completamente nuove. Protagonisti attesi saranno anche Targon-Prizzon con la loro Honda Civic N3 e Cunegatti-Righetti, sempre competitivi con la Renault Clio Williams.

Il Rally Benacus partirà venerdi’ 1 marzo con le verifiche tecniche e sportive, mentre la partenza sarà prevista per le 18.01 della sera stessa con i successivi due passaggi sulla ps “Lago”. Il giorno successivo si svolgeranno le restanti sei prove in programma, nella fattispecie la “Rally Club Bardolino”, la “Lumini” e la “Graziani”. Esse andranno a comporre il totale di 64.54 chilometri cronometrati.

Al link l’elenco iscritti completo del Benacus Rally.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space