Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Freddy Loix torna a correre: sarà al via del Rally Ypres

Dopo tre anni di inattività, "Fast Freddy" tornerà a correre nella sua gara

Sono passati tre anni dal ritiro in pianta stabile di Freddy Loix dal mondo rallystico. Un passaggio sempre cruciale nella carriera di ogni pilota, che nel caso del belga ha messo fine ad un percorso lungo più di venticinque anni passato con un volante tra le mani.

La scelta prima o poi doveva arrivare, anche se molti personaggi (soprattutto recentemente) sono stati invogliati
a rimettersi tuta e casco per riassaporare l’adrenalina della competizione. Ebbene, anche il buon “Fast Freddy” non farà eccezione. Il pilota belga sarà infatti al via del Rally Ypres 2019 insieme a Pieter Tsjoen, pilota ma anche navigatore e titolare della scuderia PTR che metterà a disposizione una Skoda Fabia R5 per l’inedito equipaggio. Una vettura che sicuramente è di buon auspicio, considerando il fatto che ogni volta che Loix ha corso su queste strade con una vettura di Plzen ha sempre vinto.

Quest’anno gli obiettivi saranno tuttavia diversi, in virtù principalmente della prolungata assenza dalle competizioni del pilota belga e del naturale riadattamento a questo mondo. Divertimento, dunque, alla base di questa esperienza, anche se il suo navigatore d’eccezione Tsjoen è ottimista per quanto riguarda un risultato a sorpresa. Pilota, ma anche navigatore di lunga esperienza, il team manager belga è riuscito a convincere Loix a tornare a correre, nel suo tentativo di portare un big al via della prossima edizione del Rally Ypres. Missione compiuta alla grande verrebbe da dire, dato che Loix è l’unico ad aver centrato ben undici vittorie in carriera su queste strade.

Da parte sua Tsjoen porterà tutta la sua ulteriore esperienza, dato che è stato il solo in grado di vincere ad Ypres sia in veste di pilota (nel 2001), che di navigatore (successo nel 2017 insieme a Kevin Abbring). Per quanto riguarda invece Loix, il suo 2019 è iniziato con la presenza al Legend Boucles, corso con una Toyota Celica Gt-4, che è stata anche la sua prima gara dopo tre anni di inattività.

Il Rally Ypres 2019 si disputerà nel weekend del 27-29 giugno 2019, e sarà valido sia per il campionato belga che per quello britannico, come già avvenuto nel corso della passata stagione.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space