Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2 Pro – Un Messico difficile per Łukasz Pieniążek

Il polacco soffre, ma conclude la gara messicana

Łukasz Pieniążek, navigato da Kamil Heller, ha completato il suo primo rally del Mexico conquistando la vittoria (in solitaria) nella nuova serie WRC2 Pro. L’equipaggio M-Sport in Messico, era l’unico iscritto al WRC 2 Pro, ma ha sofferto terribilmente il ritmo altissimo degli avversari iscritti in WRC2.
Il Mexico Rally si è rivelato come previsto un rally durissimo, concluso da soli 15 equipaggi sui 23 partenti, ma di questi quindici, molti sono dovuti ricorrere al rally 2, tra questi anche l’equipaggio polacco, che nella giornata di venerdì ha danneggiato in maniera seria la sospensione anteriore, nel corso della prova numero sette.
Pieniazek e Heller alla fine hanno chiuso al 12 ° posto (quarti di classe RC2), grazie ad questo risultato si sono portati a casa 25 punti, portandosi a meno tre dal leader del campionato Gus Greensmith.
E’ stato un weekend molto difficile e impegnativo, alla fine abbiamo chiuso la gara in dodicesima piazza, anche se ci aspettavamo qualcosa di più. Il week-end si è aperto con la super speciale di Léon, dove abbiamo corso un rischio su un salto “troppo pericoloso”. La gara è stata durissima, abbiamo avuto diversi problemi, il venerdì abbiamo dovuto alzare bandiera bianca causa una sospensione danneggiata, il sabato invece abbiamo forato un pneumatico. Però è stato emozionante, correre per la prima volta lontano dall’Europa. Ringrazio il pubblico messicano per l’accoglienza e il calore, spero di tornare l’anno prossimo. Adesso torniamo a correre nelle strade che amo di più, Corsica e Sardegna, con il chiaro obbiettivo di fare bene.
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space