Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Pierre Budar “Attendiamo i regolamenti 2022, poi decideremo il da farsi”

Il team principal Citroen prende tempo su un eventuale continuazione nel WRC

Il team principal di Citroen, Pierre Budar, ha chiarito la sua posizione sul proseguo dell’avventura nel World Rally Championship, in seguito ai commenti attribuiti al CEO della società, Linda Jackson.

Jackson ha dichiarato che Citroen avrebbe abbandonato il WRC alla fine del prossimo anno (2020), se la tecnologia elettrica o ibrida non fosse stata incorporata nei regolamenti della stagione 2021.

Il Consiglio Mondiale della scorsa settimana ha confermato che le attuali regole tecniche rimarranno fino alla fine del 2021.

Pierre Budar ha detto che la posizione di Citroen sarebbe dipesa dal fatto dell’introduzione per il 2022 della tecnologia alternativa – una posizione che non è cambiata ed é pienamente condivisa con gli altri costruttori del WRC.

Capisco perfettamente la posizione di Linda, ma le sue dichiarazioni sono state distorte in parte dalla stampa. Siamo concentrati sul nuovo regolamento per la stagione 2022 e, come abbiamo già detto più volte, deve esserci una tecnologia elettronica oppure ibrida. Tutti i Team restano uniti in questa battaglia, se non verranno accolte le nostre posizioni, difficilmente ci saranno team al via.

Alla domanda se la Citroen sarebbe stata nel WRC nel 2021, Budar ha risposto:

Non abbiamo deciso per il 2021 e non decideremo nulla fino a quando non sapremo del 2022. Ci sono diversi scenari possibili ma il piano sarà deciso con nuove regole.

Gi attuali piloti della Citroen, Sebastien Ogier ed Esapekka Lappi, sono sotto contratto fino al 2020.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space