Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Al Touquet brilla la stella di Nicolas Ciamin, suo il primo round del Campionato Francese Tarmac.

Ciamin, che trionfo in Francia con la VW Polo R5

Signori segnatevi questo nome, Nicolas Ciamin. Il 2019 del giovane pilota francese si è aperto con il botto. Due vittorie assolute, cinque prove vinte al Rallye Montecarlo ed è pronto per il Campionato Italiano Rally Terra da affrontare con la Fiat MR500X R4.

Il campionato francese asfalto, si apriva con il Touquet Rally 2019 (Nord-Pas-de-Calais) gara che soprattutto nella giornata di sabato ha riservato tantissimi colpi di scena per alcune brutte uscite di strada.

Il venerdì sera si chiudeva con Yoann Bonato (Citroën C3 R5) al comando, ma la giornata successiva vedeva salire in cattedra le Volkswagen Polo GTI R5 di Nicolas Ciamin e Quentin Gilbert, velocissimi sul fondo bagnato e fangoso delle prove.

Nicolas Ciamin ha preso il comando della gara dopo la speciale numero sette, azzeccando la scelta degli pneumatici, al contrario di Yoann Bonato. Queste le parole del francese:

È un grande momento per me! Questa è la mia prima vittoria importante in carriera, al pari del Finlandia nel Junior WRC.

Contento della prestazione in ottica Campionato anche Quentin Gilbert bravo a portare sul secondo gradino del podio la Volkswagen Polo GTi R5 della HK Racing.

Yoann Bonato chiude sul terzo gradino del podio:

Sono felice di aver portato ad termine una gara molto dura. E ‘stato un buon fine settimana, la macchina era perfetta. L’unico errore è stato quello della scelta sbagliata delle gomme. Ma il livello degli avversari quest’anno è veramente molto alto.

Tanta paura per la brutta uscita di strada di Adrien Fourmaux, il pilota FFSA è uscito di strada ribaltando la sua Ford Fiesta R5 più volte:

I controlli medici per fortuna non hanno evidenziato alcun problema, lunedì devo fare nuovi controlli ma solo per sicurezza. È entrata un po di terra negli occhi e bisogna controllare che sia tutto ok.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space