Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Allenamento vincente per Testa e Bizzocchi a Formia

L'equipaggio trionfa a bordo della Peugeot 208 R2

Allenamento con vittoria per il giovane molisano Giuseppe Testa in vista dell’impegno nel Campionato Italiano Junior 2019 ormai prossimo al via.

Nella prima gara della stagione sportiva 2019 nel Lazio, la coppia Testa-Bizzocchi su Peugeot 208 R2B metteva tutti in fila, lasciando soltanto le briciole agli avversari. L’equipaggio ha fatto il vuoto dietro di sè.

Quasi 17 i secondi di stacco per l’equipaggio Silvestri-Liburdi su Mitsubishi Evo IX, secondo al termine della gara, e oltre un minuto al terzo classificato La Lingua-Piccolino su Peugeot 106 K10.

Una gara che ha visto 41 equipaggi al via della gara in riva al mar Tirreno, i quali hanno affrontato soltanto sei delle otto prove speciali, le quattro in terra ciociara nella giornata di sabato e due alla domenica sul versantpontino. Proprio una di queste “Maranola” che si sarebbe dovuta disputare due volte è stata annullata per un problema amministrativo alla vigilia della gara.

Tornando alla cronaca, sin dai primi metri di gara la coppia Testa e Bizzocchi ha fatto intendere di voler salire sul gradino più del podio, determinati e soprattutto in piena sintonia con la vettura vincevano quattro delle sei prove speciali in programma (una ciascuno per La Lingua e Silvestri).

E’ stata una gara test in vista del prossimo impegno tricolore, ci siamo divertiti ed abbiamo centrato l’obiettivo di fare ulteriore esperienza con una R2B

Questo, il commento a caldo del vincitore, in una gara che ha visto 31 equipaggi classificati dei quarantuno partiti, con una top ten finale molto variegata in assenza di vetture di prima fascia, le arcinote R5.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space