Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Coppa Italia – Al Ciocco “Regionale” trionfo pr Pinelli e Celli

Il toscano con la Hyundai I20 R5 della Promo Racing Team vince in quel di Castelnuovo

Il rally del Ciocco e Valle del Serchio 2019 ha dato il via anche alla rinnovata Coppa Rally AciSport di Zona a massimo coefficiente.

A vincere la gara è stato Fabio Pinelli, con Ronny Celli, su una Hyundai i20 R5 gommata Hankook, in mezzo ad uno stuolo di Skoda Fabia R5. Tra queste, quella guidata da Luca Pierotti, con Manuela Milli alle note, è stata in testa fino alla ultima speciale svolta, prima di perdere oltre un minuto e mezzo per una foratura, retrocedendo in terza posizione.

Tra il vincitore e Pierotti si inseriva, al secondo posto finale, Jacopo Civelli, con Giuseppe Tricoli alle note, anche lui su Skoda Fabia R5.

Entusiasta Fabio Pinelli che commenta così la vittoria:

Una vettura con un potenziale notevole ancora per me tutta da scoprire, il feeling è cresciuto strada facendo, e molti aggiustamenti li abbiamo fatti solo a metà gara quando abbiamo potuto far ritorno al primo parco assistenza, adattandola il più possibile al mio stile di guida, è una vettura molto professionale che sicuramente ci darà grande soddisfazione nel proseguo della stagione, adesso pensiamo e concentriamoci per il prossimo appuntamento di campionato.

Quarta piazza per Pierluigi Della Maggiora su Škoda Fabia R5, tra le vetture due ruote motrici ottime prestazioni per Stefano Gaddini che chiude quinto precedendo Claudio Fanucchi (Renault Clio R3) e il giovane Thomas Paperini (Peugeot 208 R2)

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space